Sabato 11 e Domenica 12 ad Arma di Taggia Primo evento di Bungee Jumping “marino” in provincia

8 aprile 2009 | 05:58
Share0
Sabato 11 e Domenica 12  ad Arma di Taggia Primo evento di Bungee Jumping “marino” in provincia

Per iscriversi mandare una mail, indicante nome, cognome, età, preferenza lancio sabato/domenica a: sportaggia@comune.taggia.im.it (ulteriori informazioni su www.sportaggia.it)

Sabato 11 e Domenica 12 Aprile, sulle spiagge di Arma di Taggia inusuale iniziativa..Sarà possibile lanciarsi con l’elastico da una gru di 60 metri…Vista mare….
Primo evento di Bungee Jumping “marino” in provincia, sicuramente spettacolo assicurato…!!

Idoneità fisica

Per effettuare un lancio nel ns/Bungee Center non è richiesta alcuna attitudine particolare. Non esistono limiti di età, semmai è necessaria una certa propensione alle emozioni forti. La vera discriminante, come accade anche negli sport tradizionali, è l’idoneità fisica. Il Bungee Jumping, infatti, non è un’esperienza consigliabile a chi lamenta serie patologie o recenti traumi. Anche i minorenni possono saltare, ma per loro è obbligatoria l’autorizzazione scritta dei genitori.

È necessario un certificato medico per poter saltare?

No, chi è in buona salute per poter saltare non ha bisogno di alcun certificato medico ma come per gli altri sports il Bungee Jumping è sconsigliato a chi riscontra serie cardiopatie, neuropatie, ortopatie e retinopatie.

Tutti possono saltare?

Sì. Si può saltare senza particolari preparazioni fisiche o tecniche particolari. Nella progettazione degli elastici si è posta molta cura nel garantire che la decelerazione della massa avvenga in uno spazio di almeno doppio della lunghezza dell’elastico pertanto non nocivo al corpo umano.

C’è la possibilità di poter saltare in Tandem?

Sì, hai la possibilità di saltare in Tandem in coppia.

Devo vestirmi in modo particolare per lanciarmi?

Consigliamo un abbigliamento sportivo con il solo obbligo di indossare scarpe da ginnastica.

Dove si svolgerà esattamente la manifestazione?

Ad Arma di Taggia (IM), sulla spiaggia comunale (di fronte alla piazza delle gelaterie), sabato 11 dalle 15:00 alle 19:30 e domenica 12 dalle 09:30 alle 19:30. Si ci butterà dall’estremità del braccio di un’autogru, dall’altezza di 60/65 metri circa.

Come fare per iscriversi/prenotare?

Viste le numerose richieste, mandare una mail, indicante nome, cognome, età, preferenza lancio sabato/domenica a: sportaggia@comune.taggia.im.it  (ulteriori informazioni su www.sportaggia.it)

Siete tutti invitati, spargete la voce quanto più possibile per far diventare questo evento un punto fisso del calendario del Comune di Taggia.