Riprendono le attività del corso “Leggere la città medievale”

15 aprile 2009 | 08:19
Share0
Riprendono le attività del corso “Leggere la città medievale”

Si riparte con l’avvio del laboratorio archeologico e architettonico e una visita preliminare ai due siti che saranno oggetto delle attività del laboratorio

Si ricorda a tutti gli iscritti al corso “Leggere la città medievale. Introduzione all’Archeologia del Costruito”, che domani, giovedì 16 aprile, con l’avvio del laboratorio archeologico e architettonico, si riprenderanno le attività dopo la sosta per le vacanze pasquali.  Si conferma il luogo e l’ora dell’appuntamento e cioè in Piazza Lascaris a Ventimiglia, sempre alle 14,30, anche se un provvisorio spazio tecnico di laboratorio (attivo fino al termine del corso), attualmente in corso di allestimento ad opera del Comune, sarà approntato all’interno dell’ex complesso religioso di San Francesco e non più in piazza Lascaris, come inizialmente si era pensato. I due luoghi tuttavia sono attigui.
Se per la prima parte del corso (e cioè i seminari) era prevista l’eventuale partecipazione del pubblico, ora, per ovvie ragioni didattico-organizzative, ai gruppi di ricerca possono partecipare solo gli iscritti. Nell’incontro di domani è prevista una visita preliminare ai due siti che saranno oggetto delle attività del laboratorio.