Prosegue la Settimana della Cultura a Ceriana

21 aprile 2009 | 10:05
Share0
Prosegue la Settimana della Cultura a Ceriana

La serata di mercoledì 22 inizierà con una lezione di scrittura del dialetto cerianasco tenuta dai componenti della commissione cultura del Comune di Ceriana e collaboratori delle lezioni di dialetto presso la Colonia

Con l’atelier di canto polifonico curato dal Coro della Valle di Ceriana proseguono le giornate culturali promosse dall’ufficio Turismo del Comune di Ceriana nell’ambito della XI Settimana della Cultura. Le realtà culturali cerianesi protagoniste di atelier d’ascolto: al fine di rileggere in maniera critica e più partecipata il tessuto polifonico dei canti e dei componimenti per banda, gli esecutori saranno a disposizione per illustrare e raccontare le tecniche e la forme di una tradizione che si tramanda oralmente di generazione in generazione. La serata di mercoledì 22 inizierà con una lezione di scrittura del dialetto cerianasco tenuta dai componenti della commissione cultura del Comune di Ceriana e collaboratori delle lezioni di dialetto presso la Colonia.

A seguire il programma degli eventi settimanali previsti a Ceriana:

Martedì 21, Atelier del Coro della Valle
Mercoledì 22, atelier delle Mamme Canterine e della Baradàn
Giovedì 23  Atelier della Banda Musicale di Ceriana in sala prove, presso Fondazione CRESPI
Venerdì 24, chiusura in bellezza, con i “Liceali raccontano un romanzo”, a cura dell’associazione A Veglia” e degli studenti del Liceo “Cassini” di Sanremo. Alla riscoperta di Gabriele D’Annunzio.   

INFO: www.ceriana.it