Piero Raschiotti sull’intenzione del Sindaco Scullino di una ricostruzione del CAVO

20 aprile 2009 | 07:50
Share0
Piero Raschiotti sull’intenzione del  Sindaco  Scullino di una ricostruzione del CAVO

“Considerato che di gente che sa proporre delle belle architetture ne esiste tanta, propongo che si faccia un bel concorso di idee e invito pertanto il Sindaco ad agire in tal senso”

Ho letto nei giorni scorsi che il Sindaco ha  intenzione di proporre una ricostruzione del CAVO.
Voglio subito intervenire nel dibattito perchè il  tema è sempre stato un mio vecchio "pallino", tanto che l’avevo inserito nel mio  programma di candidato Sindaco, nell’ultima pagina chiamata "il libro dei  sogni". (vedi allegato) Ricordavo che un bravo architetto ventimigliese  (Alessandro Liotta) nelle sua tesi di laurea aveva affrontato questo tema in  modo molto interessante proponendo non una ricostruzione dell’antico  contrafforte, come qualcuno vorrebbe, ma affrontandolo in modo moderno, ha  disegnato una nuova architettura che segna il punto panoramico e lo connota  in modo molto interessante.
Considerato che di gente che sa proporre delle  belle architetture ne esiste tanta, propongo che si faccia un bel  concorso di idee e invito pertanto il Sindaco ad agire in tal  senso. Sono sicuro che avremmo dei risultati di valore e potremmo scegliere di  conseguenza rimanendo al passo con i nostri tempi. La modernità e la  contemporaneità quando sono caratterrizzate dalla qualità sono dei valori  ancora più importanti di un finto recupero.

Grazie per l’attenzione che vorrete prestare a  questa mia, distinti saluti

Piero Raschiotti