Marco Lupi (Lega Nord) a proposito degli eventuali ballottaggi alle elezioni comunali

14 aprile 2009 | 08:39
Share0
Marco Lupi (Lega Nord) a proposito degli eventuali ballottaggi alle elezioni comunali

“Non una critica a qualcuno quindi ma una semplice proposta utile alla città per evitare che finisca, anche questa volta, nel pantano del ballottaggio, dal quale uscirebbe appesantita come sempre”

L’ingovernabilità  e  i ricatti, sono state le cose che abbiamo visto a Sanremo in questi ultimi 4 anni  e mezzo  di amministrazione.
Un sindaco che prima veniva messo nel “congelatore” (definizione in voga in quel tempo) per poi essere tirato fuori dallo stesso ed  essere infine infilato nella naftalina.
Quanto è successo non dovrebbe più accadere,  chiunque dovesse vincere le elezioni.
Se così non sarà, si verificheranno ancora  situazioni incresciose che porteranno la nostra città alla totale ingovernabilità per altri 5 anni, in un momento, per altro, di grande crisi economica ed occupazionale.
Per questa ragione la Lega Nord ha considerato importante potersi avvalere già da ora della eventuale collaborazione di persone che potessero dare un importante contributo di idee nella futura amministrazione,  qualora dovesse  vincere il centrodestra.
Capiamo la preoccupazione di chi pensa che, se il centrosinistra con Borea o il centrodestra con Zoccarato dovessero  vincere le elezioni già dal primo turno, rischierebbero di perdere l’opportunità di  far valere la propria forza politica al ballottaggio, ma noi preferiamo la forza delle idee e per tale ragione vorremmo, potendo, assicurarcela già da subito.
Non una critica a qualcuno quindi ma una semplice proposta utile alla città per evitare che finisca, anche questa volta, nel pantano del ballottaggio, dal quale uscirebbe appesantita come sempre ed impossibilitata a compiere quelle scelte importanti per il rilancio di Sanremo, sia in campo turistico che in quello economico.

Marco Lupi

P.S.

per rispondere all’amico Castagnino sulla critica riguardo i fondi dati alle forze di polizia, inserisco qui di seguito,  il sito del ministero dell’interno dal quale, chiunque dei lettori, potrà leggere l’aumento di tali fondi di oltre il 10% rispetto all’anno scorso.
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/2100_500_ministro/0524_2009_03_18_question_time_Camera.html