La trasmissione di Rai1 “Easy Rider” nel ponente ligure

14 aprile 2009 | 18:12
Share0
La trasmissione di Rai1 “Easy Rider” nel ponente ligure

Nel pomeriggio di sabato 25 aprile, il Ponente ligure e in particolare Ventimiglia saranno ospiti del programma “Easy Driver” di Rai Uno, condotto da Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci

A Ventimiglia arriva "easy Rider", per una puntata dedicata al ricco patrimonio artistico e paesaggistico della nostra Riviera del ponente ligure di confine. 

Una troupe televisiva è approdata nel Ponente ligure nella giornata di mercoledì 24 marzo e ha effettuato numerose riprese, per far rivivere storia, cultura e tradizioni di Ventimiglia e del suo entroterra.
 Un perfetto connubio tra paesaggio e motori che fotograferà i più suggestivi e affascinanti angoli della costa. I due presentatori sono partiti dal sito archeologico dei Balzi Rossi per illustrare il museo e le grotte rupestri, con particolare attenzione a favore dei reperti archeologici presenti all’interno del museo. 

Quindi si sono spostati alla Mortola Superiore e presso i giardini Hanbury, per poi dirigersi fino alla frazione di Latte, immortalata dai pregevoli romanzi di Nico Orengo. 
“La presenza di Ventimiglia nel programma di RaiUno “Easy Driver”, nota al pubblico nazionale, ha rappresentato per noi un’ottima occasione pubblicitaria – commentano il sindaco Gaetano Scullino e l’assessore al Turismo e Manifestazioni Roberto Nazzari – per far conoscere in tutta Italia i nostri “gioielli” paesaggistici e storici, anche attraverso ampie vedute panoramiche e adeguato spazio alle peculiarità dei rispettivi territori illustrati”.