L’Assessore Cassini scrive agli Enti locali Liguri dopo il terremoto in Abruzzo

28 aprile 2009 | 10:05
Share0
L’Assessore Cassini scrive agli Enti locali Liguri dopo il terremoto in Abruzzo

“Straordinaria dimostrazione di solidarietà ed efficienza della Protezione Civile regionale e dei nostri volontari in Abruzzo. Aiutiamo il Comune di Tione degli Abruzzi affidato alla Regione Liguria dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile”

Con una lettera indirizzata a tutto il sistema degli Enti locali Liguri (Province, Comuni, Comunità Montane e Consorzi dei Comuni), l’Assessore alla Protezione Civile della Regione Liguria Giancarlo Cassini ha presentato il quadro delle iniziative messe in campo dalla Regione Liguria e dal Settore Protezione Civile regionale in occasione della tragedia abbattutasi in Abruzzo nei primi giorni di aprile u.s.
Iniziative che mettono in luce l’impegno straordinario della nostra Regione, attraverso l’efficienza e l’organizzazione dimostrata dal sistema della Protezione Civile Ligure e la grande partecipazione di tanti volontari provenienti dalla quattro Province Liguri, facenti parte delle Associazioni di protezione civile presenti sul territorio regionale. Impegno che l’Assessore regionale ha potuto verificare di persona nella sua visita in Abruzzo di mercoledì 22 aprile.
Nella lettera, che è possibile scaricare cliccando sul link a destra della pagina , l’Assessore Cassini chiede inoltre a tutti i destinatari della lettera di aiutare i terremotati abruzzesi, in particolare quelli residenti a Tione degli Abruzzi e nelle sue frazioni, paese in Provincia dell’Aquila colpito dal sisma, che è stato affidato alla Regione Liguria dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.
Nella lettera viene anche indicato anche il Conto corrente e la Banca su cui far pervenire eventuali sovvenzioni in denaro.