Il primo maggio a Borgo Marina scatta il Top Italy Beach Volley

29 aprile 2009 | 12:02
Share0
Il primo maggio a Borgo Marina scatta il Top Italy Beach Volley
Il primo maggio a Borgo Marina scatta il Top Italy Beach Volley
Il primo maggio a Borgo Marina scatta il Top Italy Beach Volley

La manifestazione da nove anni apre la stagione italiana di beach volley. All’evento, che durerà tre giorni, parteciperanno grossi campioni della pallavolo.

È stata presentata oggi una delle manifestazioni più importanti del circuito italiano per quanto concerne il beach volley. Si tratta del “Top Italy Beach Volley”, che si svolgerà dal 1 al 3 maggio, alla Spiaggia d’Oro e alla spiaggia libera, presso Borgo Marina a Porto Maurizio. Sono intervenuti l’assessore allo sport e alle manifestazioni del Comune di Imperia, Marco Scajola, e la direzione tecnica dell’evento.

Come da tradizione il torneo apre la stagione di beach volley italiana. Parteciperanno alle gare alcuni giocatori tra i più forti dei campionati di A e B di pallavolo e affermati campioni italiani di beach volley.

Scajola ha sottolineato che la tre giorni continua l’importante percorso dedicato allo sport e all’intrattenimento, in particolare diretto ai giovani, su cui l’amministrazione di Imperia punta molto. Solo pochi giorni fa si è infatti svolta a Borgo Marina una grande manifestazione dedicata allo skate e al surf, battezzata “Wind & Art Festival”.

Da nove anni Imperia organizza questo evento ormai diventato un vero must della stagione di beach volley.

“Le gare saranno distribuite su 10 campi, il torneo maggiore vedrà la partecipazione di 200 atleti – ha spiegato Giuseppe Privitera, uno degli organizzatore del torneo – il primo maggio sarà dedicato alla promozione; si svolgerà un torneo di beach handball, ovvero pallamano in spiaggia, poi tornei di beach volley riservati ai bimbi e ai ragazzi, dedicati ai nati nel 97, 98 e 99 (tre contro tre), poi gare per under 14, under 16 e under 18 (maschili e femminili). Il 2 e il 3 maggio saranno invece tutti dedicati al “Top Italy Beach Volley”, che vedrà 20 coppie di giocatori sfidarsi per conquistare la vittoria finale.

Tra i partecipanti campioni di pallavolo come Apicella e Megliorano (serie A), Galli e Ficosecco (serie B), e campioni nazionali di beach volley come Noto e Benedetti, Clerici e Torello. Sono attese squadre in arrivo da tutta Italia e anche una dalla Francia.