Ieri a Ventimiglia riunione del Direttivo del Circolo “Grazia Deledda”

7 aprile 2009 | 06:44
Share0
Ieri a Ventimiglia riunione del Direttivo del Circolo “Grazia Deledda”

Sono state avanzate alcune proposte per migliorare la frequentazione della sede nonché il collegamento via Internet (Facebook) con altri Circoli dell’Italia Nord-Ovest

Presso la sede di via Hanbury si è svolta la riunione del Direttivo del Circolo “Grazia Deledda” ieri, lunedì 6 aprile alle ore 18,30. Presenti con ilPresidente Ambrogio Porcheddu le signore Marinella Pastori e AnnaMaria Cannata ed i signori: Salvatore Floris,Gianni Cadoni,Giuseppe Incani,Mario Faedda, Eduardo Raneri,Marco Murtas, Lai e Senis. Letto e approvato il verbale della seduta precedente (2-3-2009) sono state avanzate alcune proposte per migliorare la frequentazione della sede anche con il ripristino del servizio mini-bar ,caffè,bibite,vino sardo ,mettendo una moneta da 0,50 nel salvadanaio; nonché il collegamento via Internet (facebook) con altri Circoli dell’Italia Nord-Ovest con l’email g.deledda@alice.it
Dirigenti e Soci sono tutti invitati con amici e conoscenti alla inaugurazione della Mostra di Acquarelli del Presidente Porcheddu che avrà luogo nel Centro Storico di Ventimiglia Alta (via Garibaldi 1) sabato 18 aprile alle ore 17.
Il Coordinamento delle Associazioni Culturali Intemelie si riunirà presso la sede del “G.Deledda” martedì 21 aprile alle ore 18,30 in vista dei prossimi appuntamenti al liceo “Aprosio” di Ventimiglia per il ciclo “Il potere della parola”,
Nella sede del “Grazia Deledda” domenica 10 maggio alle ore 17,30 con la regia della dott.ssa Maria Grazia Bugnella e di Gesuino Collu è prevista la recitazione di brani e poesie di autori sardi oltre alla Deledda,Milena Agus e Marcello Fois; finale con aperitivo !!!
La Mostra dei disegni sulla “Sardegna, come la vedo” degli allievi(e) della Scuola Media “Biancheri” (8° edizione) avrà luogo in sede dal 23 al 30 maggio.
Fra le manifestazioni collaterali alla Battaglia dei Fiori (18-19-20 giugno….) è allo studio una Mostra di Fumetti in collaborazione con l’Unicef e la celebre “Pigotta”; sul  progetto da realizzarsi all’interno e all’esterno del Circolo hanno riferito Marco Murtas e Giuseppe Incani; nell’occasione della Battaglia verrà anche presentato il libro di Francesco Musacchio dedicato alla musica ed al Festival di Sanremo.
La Conferenza di Giancarlo Castello su “Flora e Fauna” (tra Liguria e Sardegna) verrà programmata nella prossima riunione del Direttivo in programma lunedì 4 maggio alle ore 18,30.