I Lions consegnano il Tricolore agli alunni






Questa mattina alle ore 11, presso le Scuole Elementari di via San Rocco 22 a Vallecrosia, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei Tricolori agli alunni delle quinte elementari del Circolo Didattico di Vallecrosia organizzata dal Lions Club Bordighera
Dopo i saluti dei Presidenti dei due Lion Clubs di Bordighera Alfredo Goracci ed Ernesto Fresca Fantoni, del Sindaco di Vallecrosia Dott. Silvano Croese, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Vallecrosia Dott. Armando Biasi, del Dirigente del Circolo Didattico di Vallecrosia, Dott.ssa Anna Boeri, del Coordinatore del “Comitato per la divulgazione dei simboli dell’unità nazionale” del Distretto Lions 108Ia3 Gianni Rebaudo, il Lions Roberto Capaccio, nonché Funzionario Responsabile degli Uffici Sociali, Culturali e della Pubblica Istruzione del Comune di Vallecrosia, ha tenuto un breve intervento sulla storia della Bandiera del Tricolore Italiano e sulla Costituzione.
Gli alunni hanno poi letto alcune poesie, hanno declamato alcuni articoli della Costituzione e insieme a tutti i presenti hanno cantato l’Inno Nazionale Italiano. Una copia della Costituzione è stata inoltre donata a tutti gli alunni dal Sindaco del Comune di Vallecrosia il Lions Dott. Silvano Croese. L’incontro è stato particolarmente emozionante per la partecipazione attenta dei ragazzi ed ha dimostrato quanto siano importanti iniziative di questo tipo.
I soci del Distretto Lions 108Ia3, come altri soci italiani, hanno scelto, tra le varie attività di servizio, di diffondere tra i giovani in attività scolare, la Bandiera Italiana e l’Inno Nazionale, perché ricordino il valore del Vessillo che rappresenta la nostra Patria, il rispetto per la Bandiera, l’attaccamento alla Nazione e ai suoi Simboli.