Festa di Primavera 2009: aromi e profumi nel Golfo Dianese

21 aprile 2009 | 07:42
Share0
Festa di Primavera 2009: aromi e profumi nel Golfo Dianese

Note e parole si fondono assieme a Diano Arentino per raccontare il fascino della Liguria attraverso una lettura di poesie accompagnata dal suono melodico di una chitarra acustica.

Si terrà il 26 aprile alle ore 16 presso la chiesetta di S. Carlo di Diano Arentino, il reading di brani, Profumo di poesia, dedicati alla Liguria e ai suoi profumi.
L’odore della terra scaldata dal sole, gli ulivi, i limoni, la brezza di mare sono solo alcuni degli stimoli olfattivi che si rivelano a chi attraversa questa regione, profumi che incantano assieme  a ciò che gli occhi ammirano, raccontando così la storia di una terra e della sua gente.
Il musicista Kino Rossini accompagnerà alla chitarra le parole del noto attore imperiese Simone Gandolfo, noto al pubblico per la sua partecipazione al film Gino Bartali, l’intramontabile (2006) di Alberto Negrin e Zodiaco (2007) di Eros Puglielli.
Profumo di poesia si aprirà con il brano musicale A Cimma al quale seguirà la lettura di una serie di poesie come: Limoni, Portami il girasole, Non rifugiarti nell’ombra e altri, intercalati nuovamente dalla chitarra di Kino. Il reading si chiuderà con il brano Creusa de Ma del cantautore Fabrizio De Andrè.
L’evento si inserisce nel fitto calendario della Festa di Primavera del Golfo Dianese, che quest’anno, proprio per omaggiare Aromatica Festival, la manifestazione principe, dedica molti appuntamenti agli aromi ed ai profumi di Liguria.
Tra il mare e la montagna c’è una Liguria ancora da scoprire, ricca di storia, tradizioni e profumi!