Corso di formazione per l’esercizio della professione di Consulente del Lavoro

17 aprile 2009 | 07:37
Share0
Corso di formazione per l’esercizio della professione di Consulente del Lavoro

Il corso è finalizzato alla preparazione dei praticanti che dovranno sostenere l’esame di abilitazione

Il Consiglio Provinciale, unitamente all’Unione Provinciale ANCL, organizza, anche quest’anno, un corso di formazione per l’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.
Il corso di aggiornamento professionale, rientrante nelle previsioni di cui al 5° comma dell’art. 5 del D.M. 2 Dicembre 1997, è finalizzato alla preparazione dei praticanti che  dovranno sostenere l’esame di abilitazione, tuttavia, è aperto anche ai  Consulenti del Lavoro iscritti negli Albi Provinciali, ai Professionisti di cui all’art. 1 della Legge 12/79 ed  ai loro Collaboratori ed è pertanto valido ai fini della Formazione ContinuaObbligatoria.
Le lezioni in numero di 40, per la durata di complessive 128 ore, si terranno presso l’aula “D” del Tribunale di Imperia, in Via XXV Aprile n.67, nei giorni di Martedì e Venerdì dalle ore 14,45 alle ore 17,45, avranno inizio il 5 maggio 2009 e termineranno il 30 ottobre 2009, con sospensione feriale dal 29 luglio 2009 al 7 settembre 2009.
Il programma intensivo di aggiornamento e approfondimento verrà integrato da sei esercitazioni scritte teorico-pratiche, sugli argomenti  trattati e sulle materie di esame, che sono finalizzate a migliorare l’approccio all’esame di Stato, per il quale a fine corso verranno simulate inoltre ledue prove in aula della durata ciascuna di sette ore.
I docenti del corso sono Liberi Professionisti, Consulenti  e Dirigenti di Istituti o  Amministrazioni pubbliche, di provata capacità e competenza ed in grado di trasferire l’esperienza professionale acquisita attraverso la metodologia didattica. Infatti gli stessi  verranno affiancati da Tutors, esperti del Centro Studi Provinciale ANCL, per rendere le lezioni più motivate e coinvolgenti, in modo da lasciare ampio spazio al dialogo tra docenti e partecipanti. I docenti provvederanno inoltre a predisporre dispense e/o materiale che verrà distribuito ai corsisti prima dell’inizio delle lezioni.

Per ulteriori informazioni si invita a contattare direttamente la Segreteria del Consiglio provinciale.

Cliccano sul link a destra è possibile scaricare il Progrmma del Corso.