Alcune precisazioni di un lettore all’intervento di Claudio Mazza sul degrado del Torrente Argentina

24 aprile 2009 | 11:11
Share0
Alcune precisazioni di un lettore all’intervento di Claudio Mazza sul degrado del Torrente Argentina

“In Comune, comunque, si pensa a riqualificare:
forse sarebbe un buon inizio tappare i buchi delle strade gruviera”

Leggo con piacere l’intervento del signor Mazza, ma mi corre fare alcune precisazioni.
1) il rottame ferroso che lui ha fotografato, è il residuo del camion precipitato alcuni anni or sono in zona Campo San Giorgio, dove perse purtroppo la vita un uomo, e poi trasportato dalla piena del fiume a valle.
2) La stravaganza ci sta proprio tutta e mi ricorda quei clown dei circhi che durante la loro esibizione puliscono il tappeto dove si esibiscono e poi, tolta la giacca, la mettono sotto il tappeto: loro divertono, gli altri, fanno piangere.
3) Da una foto del signor Mazza si vede che si stanno facendo lavori di dragaggio della foce del torrente: lavoro inutile, se prima non si tolgono i residui a monte. Il lavoro dura una estate, poi bisogna iniziare nuovamente il lavoro. Se è una questione di appalti, bisognerebbe indagare…. probabilmente è solo una questione di incongruenza e di incapacità.
4) Per quanto riguarda i topi, anzi le pantegane, fanno parte dell’ambiente, dei nostri depliants turistici….guai farne a meno. Se lo immagina signor Mazza un turista che arriva e chiede: " …ma le pantegane dove sono..??…..?( sic!!!!)
In Comune, comunque, si pensa a riqualificare……………
Forse sarebbe un buon inizio tappare i buchi delle strade gruviera.

Cordialmente

Dino Conta