224 studenti delle scuole elementari dianesi alla Festa del Volley

2 aprile 2009 | 11:48
Share0
224 studenti delle scuole elementari dianesi alla Festa del Volley
224 studenti delle scuole elementari dianesi alla Festa del Volley
224 studenti delle scuole elementari dianesi alla Festa del Volley

Il Golfo di Diana Volley ha intanto messo in cartellone per domenica 26 aprile l’undicesima edizione di Palla in Centro, torneo di minivolley a livello regionale

Palacanepa di Diano Marina tutto esaurito ieri per la "Festa del Volley 2009" delle quarte e quinte classi di tutte le scuole elementari del Golfo Dianese. Ben 224 sono stati i ragazzi che hanno dato vita per tutta la mattinata ad un divertente torneo,
organizzato dall’Istituto Comprensivo in collaborazione con l’Asd Golfo di Diana Volley, il Comune di Diano Marina ed il comitato provinciale della Federvolley (che grazie alla Kinder aveva fornito a tutte le scuole palloni e campi da gioco).
Per rendere più simpatico, istruttivo e coinvolgente il gioco, a ciascun plesso è stato abbinato il nome di una regione italiana e ad ogni squadra il nome di una città.
Questi i numeri della festa: 6 plessi (San Bartolomeo al mare, Diano Marina modulo e tempo pieno, Cervo, Diano San Pietro e Diano Castello), 8 campi, 11 classi, 15 maestri/e, 21 squadre di quarta, 24 squadre di quinta, 96 partite (a tempo) disputate, 224 bambini, 2698 punti totali (media 28 a partita).
I partecipanti hanno dimostrato abilità e grande interesse per la pallavolo, tanto che il sodalizio dianese ha deciso di offrire loro la possibilità di provare questo sport gratis per un mese intero.
Presenti, anche Lina Cha per l’Istituto Comprensivo, l’assessore allo sport Roberto Manduca, il presidente del Golfo di Diana Volley Walter Mignone e Franca Abbo in qualità di coordinatore tecnico dell’evento. L’assistenza sanitaria è stata fornita dalla Croce Rossa Italiana e Diano Marina. Alla fine nessuna classifica, premi per le scuole e gadget per tutti.
Il Golfo di Diana Volley ha intanto messo in cartellone per domenica 26 aprile l’undicesima edizione di Palla in Centro, torneo di minivolley a livello regionale, abbinato al 2° Memorial Patrizia. La manifestazione, aperta alle categorie Under 12, 1° e 2° livello, si terrà presso il parco di Villa Scarsella, con inizio alle ore 9.15. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il palasport Canepa, impianto che sabato 25 sarà teatro della Final Eight del campionato provinciale Under 14.