Email a Riviera24 |
Imperia
/
Societa
/

Un lettore di Imperia sul comportamento poco corretto di un autista della Rt

15 marzo 2009 | 09:57
Share0
Un lettore di Imperia sul comportamento poco corretto di un autista della Rt

“Intendo con questa mia segnalazione
condannare l’atteggiamento indecente del conducente RT senza assolutamente mancare di rispetto a tutti gli altri suoi colleghi che svolgono sicuramente bene il loro lavoro”

"Ieri sera ad Imperia sono salito su una corriera cittadina dell’RT (non lo facevo da almeno 10 anni) ed ho assistito ad una manifestazione di insensibilità ed ignoranza inammissibili.
La tratta era quella che da Piazza Dante porta alle Cascine alle 18.30 circa. In prossimità di una fermata vicino a via S. Lucia tutti i viaggiatori si sono accorti che a terra ad attendere l’autobus c’era un signore conosciuto di 90 anni ed hanno detto all’autista di fermarsi per farlo salire in quanto il signore anziano non era in mezzo alla strada a segnalare la richiesta di fermata ma un pò defilato e l’autista, distratto mentre parlava dei fatti suoi con un suo collega, non lo ha visto.
Io non prendo mai l’autobus ma sono rimasto meravigliato di come le signore già in corsa facessero con forza notare all’autista che c’era il povero anziano a terra… "Non ha segnalato bene la richiesta di fermata!", questa è stata la risposta dell’autista, e non si è fermato! Si vergogni d’aver lasciato un 90enne a piedi alle 18.30 di sera obbligandolo a rimanere a più di 5 km in salita da casa sua
solo perché a suo dire non aveva ben segnalato la fermata. Faccio notare che 10 minuti prima il nobile autista aveva rallentato il mezzo commentando con il collega alla vista di una persona che passeggiava…  Intendo con questa mia segnalazione
condannare l’atteggiamento indecente del conducente RT senza assolutamente mancare di rispetto a tutti gli altri suoi colleghi che svolgono sicuramente bene il loro lavoro. Spero che l’azienda faccia chiarezza e prenda provvedimenti in merito!"
Grazie