Lettera a Riviera24 |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Un giovane lettore elogia l’intervento di Claudio Borea questa mattina al Centrale

29 marzo 2009 | 13:39
Share0
Un giovane lettore elogia l’intervento di Claudio Borea questa mattina al Centrale

“Borea mi ha fatto provare sensazioni come quando ho ascoltato i discorsi di Barack Obama, la stessa intensità e la stessa onestà verso tutti i cittadini”

Buongiorno, mi presento come un giovane che si affaccia da poco tempo alla vita politica della città di Sanremo e di conseguenza a quella nazionale. Ho letto molti articoli sui giornali sulla campagna elettorale in atto tra Borea e Zoccarato, ci sono molte cose che ancora non ho chiare: chi dei due ha ragione o, ancora meglio, chi dei due dice la verità? Domenica mattina per curiosità sono andato all’incontro di Borea al Cinema Centrale, c’era il pienone come nelle grandioccasioni ed ho fatto fatica a rimanere all’interno del cinema senza neanche sedermi.
Ho ascoltato con attenzione le parole del candidato Sindaco, bisogna essere capaci di saper leggere tra le rime, come si usa dire. In quei momenti ho sentitoveramente delle emozioni forti, grazie alle parole di una persona finalmente ho sentito delle emozioni. Devo dire che tutte le opere e la forte assistenza rivolta al sociale per i cittadini di Sanremo mostrata durante la convention sono veramente numerosissime. Io credo veramente che il progetto Borea abbia iniziato un vero e concreto cambiamento e miglioramento della nostra splendida città, ma soprattutto grazie ad un’ amministrazione che non ha mai avuto problemi giudiziari ed è riuscita a realizzare cose che negli ultimi 20 anni non si erano mai viste, senza contare tutto quello che è ancora in atto di realizzazione. La cosa che mi ha veramente più colpito sono le parole e l’atmosfera che Borea è riuscito a creare al Centrale,
quell’atmosfera che solo grandi uomini del presente e del passato riuscivano a creare, pronunciando le parole giuste che riuscivano a far sentire forti emozioni alle persone che lo ascoltavano. Al suo ingresso sul palco ci fu un’ ovazione, tutti i cittadini si alzarono in piedi ad applaudirlo per lungo tempo, ed è in quei momenti che si capisce la stima delle persone verso chi si è veramente dato da fare per migliorare le cose. Durante il suo discorso ho sentito frasi di speranza, quella speranza che noi giovani stiamo perdendo, quella speranza nel futuro che ogni uomo ed ogni donna devono avere per continuare a vivere migliorando la propria vita, la speranza è quel sentimento che spinge le persone a risultati positivi che senza di essa non riusciremmo a raggiungere. Nel discorso di Claudio Borea io e i miei amici abbiamo sentito parole di speranza e di conforto, parole che ci fanno vedere la realtà e ci danno coraggio per il futuro, questo è quello che di cui noi giovani abbiamo bisogno: speranza e coraggio. Borea è l’uomo giusto, ha fatto cose concrete e ha dato la possibilità ai cittadini di partecipare alla vita ed alle attività di Sanremo, cose che prima non esistevano oppure esistevano solo per pochissimi. In alcuni momenti le parole di Borea mi hanno fatto provare sensazioni come quando ho ascoltato i discorsi di Barack Obama, la stessa intensità e la stessa onestà verso tutti i cittadini. Sino ad oggi io ed i miei amici eravamo indecisi per chi votare, ma dopo aver incontrato Zoccarato prima e Borea poi, oggi abbiamo idee molto chiare ma soprattutto abbiamo ritrovato quella speranza che oramai ci stava abbandonando: grazie Borea per il tuo contributo che sicuramente ha fatto e farà sperare e darà coraggio in molti di noi.

Un lettore di Riviera24