Calcio femminile |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Sta per nascere la nuova società di calcio femminile “Polisportiva Sanremese”

16 marzo 2009 | 18:31
Share0
Sta per nascere la nuova società di calcio femminile “Polisportiva Sanremese”

Il prolifico settore giovanile delle Orangine di Marco Del Gratta e la decorata Polisportiva Matuziana di Cazzin, dopo quasi due anni di collaborazione, lavoreranno sotto gli stessi colori per diventare un importante polo femminile della Liguria.

Mentre le squadre maschili della nostra Provincia fanno a gara per dividersi, due delle realtà sportive ponentine sono in procinto di unirsi in un unico team. Il prolifico settore giovanile delle Orangine di Marco Del Gratta e la decorata Polisportiva Matuziana di Cazzin, dopo quasi due anni di collaborazione, lavoreranno sotto gli stessi colori per diventare un importante polo femminile della Liguria. Il settore giovanile dell’Ospedaletti, grazie al lavoro svolto in questi anni, annovera tra le proprie file quaranta giovani calciatrici che rappresenteranno il futuro della nuova società. «Il nostro progetto» dice Capurro Costanzo «è quello di fornire alla prima squadra ragazze autoctone di livello, con una formazione tecnica e educativa elevata. Di creare giovani allenatori e dirigenti che si affaccino al mondo del calcio con una mentalità nuova e positiva».

La nuova società, che prenderà il nome di “Polisportiva Sanremese calcio femminile”, rappresenterà una piccola mosca bianca nel settore, infatti difficilmente e se non a altissimi livelli si trovano compagini dove esiste continuità tra scuola calcio e prima squadra. «Prima squadra, Primavera, Giovanili e scuola calcio saranno impegni molto importanti da affrontare ma sono convinto che le persone coinvolte saranno all’altezza della situazione» dice il Ds Orange Luigi Vario «e sono convinto che tutte le ragazze saranno lietissime di essere coinvolte in questo nuovo progetto». La Pol. Matuziana, forte di trentaquattro iscritte, naviga nei piani alti del suo campionato e rappresenta un capitale sportivo prestigioso per la nostra città. «Siamo veramente contenti di affrontare questa nuova sfida» dice Cazzin «Una ventata di aria nuova che regalerà un roseo futuro al neonato team e chissà che il ritorno su campi prestigiosi non sia solo questione di tempo». A breve usciranno gli organigrammi della nuova società e non mancheranno sorprese.