Saldo e Garibaldi (FI): Scuola, ora Burlando torna sui suoi passi

6 marzo 2009 | 12:31
Share0
Saldo e Garibaldi (FI): Scuola, ora Burlando torna sui suoi passi

“Siamo alle solite: pioggia di ricorsi sul piano e Burlando e la sua Giunta continuano a dimostrare la loro incapacità politica”

“Lo avevamo detto che il piano di ridimensionamento scolastico avrebbe sortito l’effetto boomerang e la presa di posizione della sinistra che in Consiglio regionale di fronte alle numerose proteste ha tirato dritto infischiandosene delle istanze provenienti dal territorio avrebbe prodotto conseguenze negative. Addirittura fummo tacciati di “faziosita’” da parte del Vice Presidente Costa quando in fase di dibattito facemmo presente che questo Piano non rispondeva assolutamente alle necessità del territorio e penalizzava in particolare i piccoli comuni dell’entroterra.
Oggi Burlando è disposto ad riaprire il dibattito ed a rimettere in discussione, come sempre fa questa Giunta, il provvedimento approvato ritornando di fatto sui suoi passi. – dicono Gabriele Saldo e  Gino Garibaldi, consiglieri regionali di FI e prosegue:
“Purtroppo spesso andiamo predicando che il confronto e la condivisione dei provvedimenti deve essere la prima regola di un’amministrazione che lavora nella direzione del benessere dei cittadini e nell’interesse del territorio.
Come noi gli avevamo consigliato, dopo le centinaia di ricorsi al Tar e quindi l’evidente dimostrazione che il provvedimento votato a maggioranza dalla Sinistra non funziona ed è un fallimento su tutti i fronti, ora Burlando è costretto (sarà anche l’effetto campagna elettorale) a tornare a più miti consigli.”
“Chiediamo a questo punto che il piano venga riportato in Consiglio e venga ridiscusso affinché non si esautori il Consiglio regionale dal suo ruolo e gli si consenta di farsi garante e portatore, ancora una volta, delle vere e concrete esigenze dei cittadini liguri. – conclude l’esponente del PDL regionale. "

Gabriele Saldo e Gino Garibaldi