Spettacolo di Beneficenza |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/
Societa
/

Sabato 21 marzo, al teatro Cavour di Imperia il Musical “Pinocchio

16 marzo 2009 | 12:17
Share0
Sabato 21 marzo, al teatro Cavour di Imperia il Musical “Pinocchio
Sabato 21 marzo, al teatro Cavour di Imperia il Musical “Pinocchio
Sabato 21 marzo, al teatro Cavour di Imperia il Musical “Pinocchio

L’occasione è fornita dal Lions Club Imperia La Torre, iIl ricavato della serata sarà interamente destinato ad opere di beneficenza

Tornano sulle scene i ragazzi del Fondo “Daniele Leone”. Sabato 21 marzo, al teatro Cavour, gli oltre sessanta protagonisti si esibiranno nel Musical “Pinocchio”, una libera trasposizione della famosa favola, con la regia di Sandro Manera e la direzione musicale di Irene D’Arcangelo.
L’occasione è fornita dal Lions Club Imperia La Torre, che ha trovato nel “Fondo Leone” una perfetta rispondenza di intenti nel favorire lo spirito di solidarietà che anima entrambi. Il ricavato della serata sarà infatti interamente destinato ad opere di beneficenza.
Il Fondo “Daniele Leone”, nato nel 1993, non ha certo bisogno di presentazione. Da anni opera per sostenere umanamente ed economicamente le persone, le famiglie e i gruppi che si trovano in situazioni di grave disagio e bisogno, con particolare attenzioni ai casi di sofferenza. Ad alimentare economicamente il fondo concorrono le quote di iscrizione, le donazioni ed il frutto delle attività svolte, tra cui, quest’anno, il “Pinocchio”.
L’organizzazione del gruppo è duplice: ogni personaggio della favola ha infatti due interpreti, che si alternano sul palcoscenico, garantendo una dinamicità ed un impegno veramente ammirevoli. E sono gli stessi protagonisti, aiutati spesso dai loro familiari, ad occuparsi anche delle scene, dei costumi, di fonica, riprese video, luci e quant’altro.
“Il successo ottenuto in precedenti esibizioni – afferma il Presidente del Lions Club Imperia La Torre – è stato travolgente, al punto che molte persone non sono riuscite ad assistere allo spettacolo. Anche per questo i Lions hanno scelto di affiancare il Fondo Leone per consentirgli di mettere nuovamente in scena il Musical. Siamo certi che gli scopi benefici che sono alla base del nostro incontro saranno apprezzati dagli imperiesi”.