Per la prima volta ad Imperia Seminario: “Yoga, Benessere e purificazione” il 10 e l’11 aprile

29 marzo 2009 | 07:20
Share0
Per la prima volta ad Imperia
Seminario: “Yoga, Benessere e purificazione”
il 10 e l’11 aprile
Per la prima volta ad Imperia
Seminario: “Yoga, Benessere e purificazione”
il 10 e l’11 aprile
Per la prima volta ad Imperia
Seminario: “Yoga, Benessere e purificazione”
il 10 e l’11 aprile

Due giorni unici con Guru Jamuna Mishra conosciuto anche per la sua capacità di trattare l’essenza dello yoga in modo semplice e gioioso.

Si terrà ad Imperia il 10 e l’11 aprile  il Seminario: "Yoga, Benessere e purificazione"  con il Guru Dr. Jamuna Mishra, il  venerdì dalle 16.30 alle   19.30  e il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle  14.30 alle 18.30.
Due giorni unici con Guru Jamuna Mishra conosciuto anche per la sua capacità di  trattare l’essenza dello yoga in modo semplice e gioioso. Per lui esiste solo unaforma di Yoga, lo yoga tradizionale classico, del quale parla, fra altro, già Patanjali.
L’insegnamento di Guru Jamuna Mishra mira ad immergersi nella profondità della spiritualità, a rompere tutti i vincoli e limitazioni causate dalle nostre preoccupazioni e necessità mondane.  Lui stesso  traduce il termine sanscrito adhyatma con l’espressione (profonda) spiritualità. I suoi insegnamenti sono moltosemplici e gli esercizi fisici proposti (asana) possono essere eseguiti da tutti.
Ecco i contenuti del seminario:
a.. Asanas (esercizi e posizioni del corpo) 
b.. Pranayama (tecniche yoga di respiro) 
c.. Chakra (apertura centri energetici) 
d.. Kriya yoga (purificazione del corpo, spirito e chakra) 
e.. Meditazione 
f.. Controllo sui dieci sensi 

Durante il seminario Jamuna Mishra sarà affiancato da : Massimo Piazza (Master Gong) che condurrà  i partecipanti in una dimensionedi grande rilassamento e armonia grazie alla suono terapia dei  bagni di gongeseguiti con il gong e le campane tibetane (http://www.gongmaster.it/home.html)
Silvio Lucibello (mediatore spirituale da circa 20 anni) che spiegherà ,per analogia, come avvengono gli scompensi del corpo  fisico e dei corpi energetici e come saper interpretare i messaggi invisibili del corpo che influiscono sugli stati d’animo.  
Dal 13 al 15 aprile 2009  Guru Jamuna Mishra sarà disponibile per incontri individuali durante i quali utilizzerà le sue conoscenze di medicina ayurvedica intervenendo sul piano energetico riequilibrando il funzionamento dei chakra, riportando in armonia il corpo fisico, mentale e spirituale, rinforzando il sistema immunitario. Compie anche una lettura dell’aura e delle linee della mano.
Info e iscrizioni   338.9037416 –  338.5622009 

Guru Dr. Jamuna Mishra 
E’ nato nel 1959 a Ragoli, nel Madhya Pradesh, ed è figlio di una famiglia di bramini.  Suo padre, Sri Ram Ratan Mishra, fu un sacerdote e famoso maestro spirituale. La famiglia Mishra ha un passato storico importante, in quanto, per antica tradizione, erano loro a gestire i Gurukula (centri di formazione per i figli di insegnanti o più precisamente delle famiglie regali).
Ancora prima di conseguire la laurea in Ayurveda (Università di Allahabad) e Naturopatia (Delhi, Accademia Nazionale di Naturopatia) fu nominato Guru dal consiglio dei Guru del paese, che è composto dai maestri spirituali più importanti con gli incarichi più alti.
Attualmente vive in Khajuraho (India) dove dirige un centro yoga per studenti che provengono da tutto il mondo e che desiderano approfondire il loro percorso interiore attraverso i suoi insegnamenti (Yoga, riequilibrio dei Chakra, Yoga dell’energia, tantra, kriya yoga, chakra, astanga yoga, i sette corpi, meditazione, pranayama, lettura dell’aura). Gran parte dei proventi dei suoi seminari sono destinati all’educazione scolare e spirituale dei bambini, alle adozioni a distanza e all’allestimento di ospedali itineranti.
Da circa 18 anni insegna in molti paesi del mondo: Olanda, Italia, Germania,Belgio, Spagna, Francia, Austria, Argentina. In Europa e in America è moltostimato per i suoi seminari, conferenze, workshops e corsi durante i quali approfondisce temi quali: YOGA DELL’ENERGIA, TANTRA, KRIYA YOGA, CHAKRA, ASTANGA YOGA, I SETTE CORPI, MEDITAZIONE, PRANAYAMA, CONCENTRAZIONE e altre parti della tradizione indiana. Il Dott. Jamuna opera nel riequilibrio degli organi, del sistema immunitario e ormonale attraverso il contatto delle mani, analizzando lamappa energetica dei Chakra, leggendo le linee della mano con la tecnica yogica,insegnando esercizi, mantra e tecniche yogiche individuali al fine di preservare una lunga vita al nostro corpo fisico, mentale ed energetico.
È in Italia e in Europa due volte l’anno, con appuntamenti nell’autunno e in primavera.
Molte altre informazioni sono disponibili, anche in italiano, sul sito www.yogascience.in