Calcio Femminile |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

La Matuziana vince per 7 a 0 in trasferta sul campo del Val Steria

1 marzo 2009 | 18:55
Share0
La Matuziana vince per 7 a 0 in trasferta sul campo del Val Steria

Complimenti al ValSteria che ha giocato a viso aperto con una squadra giovane, a cui manca ancora l’esperienza della Matuziana

Settima partita di ritorno del Campionato Regionale serie C femminile, la Matuziana va in trasferta sul campo del Val Steria.
Le sanremesi reduci dalla vittoria riportata a casa martedì proprio contro le cervesi nel campionato calcio a 7 CSI, vogliono ripetere l’impresa e partono subito all’attacco.
Fin dal primo minuto la Matuziana cerca il goal e ci arriva vicino con Cerato che passa a De Caroppo, ma il tiro è fuori.
Non si deve aspettare molto per vedere le matuziane passare in vantaggio, infatti al 7’ Caramello con un lancio da destra a sinistra di quasi 30 mt trova Cerato che salta il difensore, entra in area e segna alle spalle di Cecon che non riesce a chiudere.
Il match si articola su un campo al limite del praticabile per la pioggia della mattina, ma la Matuziana è incontenibile nonostante le ragazze del ValSteria provino a contrastare.
Al 14’ le ospiti si procurano un corner che Marino esegue e batte sul primo palo dove arriva Pensi che di testa insacca.
Al 21’ Caramello recupera un rilancio di Giglio e serve Cerato che tira potente e gonfia la rete.
È ancora la Matuziana a manovrare i fili di questa partita creando belle azioni e bei fraseggi al centro campo con Marino, Pensi, Fornara e Caramello.
Al 33’ perfetta intesa tra Marino, Fornara e Caramello che lancia da destra in area dove si fa trovare pronta Cerato che calcia al volo e Cecon nulla può.
Al 41’ bell’azione sulla ¾ della Matuziana ormai inarrestabile con Marino che imposta per Caramello, passa a Fornara e poi a Pensi che crossa al centro dove irrompe Cerato e segna.
Sul finale del primo tempo il ValSteria si affaccia nella metà campo della Matuziana con un fraseggio tra Marchisio e Vicari, sulla quale Fiscaletti commette fallo e l’arbitro assegna la punizione che batte la stessa Vicari, ma Pulitanò para l’unica palla arrivatale.
Il secondo tempo  vede sempre la Matuziana in cattedra, senza lasciar spazio alle avversarie.
Al 15’ Caramello crossa per Cerato che di testa sigla la sua cinquina personale!
Girandola di sostituzioni nelle file della Matuziana di Mister Belotti, tra cui la new entry Di Michele che prende il posto dello storico portiere delle sanremesi Pulitanò.
Al 35’ in una delle tante incursioni create dalla Serban azzarda un potente tiro da fuori area e mette la palla nell’incrocio dove Cecon non può arrivare, segnando così il suo primo goal stagionale.
Complimenti al ValSteria che ha giocato a viso aperto con una squadra giovane, a cui manca ancora l’esperienza della Matuziana.

MATUZIANA     7
O.S. VALSTERIA   0

Reti:   CERATO (5), PENSI, SERBAN

MATUZIANA : PULITANO’ (DI MICHELE), LATTUADA, BONELLO (FAVALLI), SERBAN, FISCALETTI, CARAMELLO, PENSI, MARINO (SABIR), CERATO, FORNARA (BORRI),
DE CAROPPO (CANNEVA)
A disp.:  DI MASI

O.S. VALSTERIA : CECON, GIGLIO, MANTELLO (HECTOR), MAZZILLI, BAZZANO,
LO IACONO, CALVO (ZUNINO), RADIO (GIANNATTASIO), MARCHISIO, VICARI, GAZZANO.
A disp. : RANIELLO, RITTORE, BENZA