Il Bvc Casinò Sanremo Under 17 batte in casa il Sestri Levante

1 marzo 2009 | 09:55
Share0
Il Bvc Casinò Sanremo Under 17 batte in casa il Sestri Levante

I matuziani sono partiti subito forte, rimanendo sempre in vantaggio, anche se in più occasioni hanno faticato a respingere i tentativi di rimonta dei levantini

Il Bvc Casinò Sanremo ha chiuso in bellezza la partecipazione all’Under 17 d’Eccellenza, battendo in casa il Sestri Levante allenato da Fiorenzo Terribile, responsabile tecnico delle rappresentative giovanili regionali. I matuziani sono partiti subito forte, rimanendo sempre in vantaggio, anche se in più occasioni hanno faticato a respingere i tentativi di rimonta dei levantini.
“Abbiamo sofferto, ma è stata una bella vittoria, che premia il nostro lavoro. Il livello tecnico del campionato d’Eccellenza è notevolmente più elevato di quello del campionato Regionale, le squadre sono tutte forti e la sconfitta è sempre dietro l’angolo. Ma, è anche un’importante occasione di crescita tecnica e mentale per i ragazzi. Da questo punto di vista sono soddisfatto, i miei giocatori sono molto migliorati. Inoltre, voglio ricordare che abbiamo schierato principalmente ragazzi del 1993, mentre il limite della categoria è il 1992” dice il giovane coach del Bvc Sanremo Giorgio Martini. 

Campionato Under 17 Eccellenza

Bvc Casinò Sanremo – Sestri Levante 61-54 (13-8, 11-13, 20-10, 17-23)

Arbitro: Vicari d’Imperia.

Falli: Bvc sanremo 24, Sestri Levante 14.

Bvc Casinò Sanremo: Blasetta 9, Ferracini 15, Portaccio 5, Boeri 9, Greco 16, Farinelli, Reinero, Panella, Di Fazio 6, Di Vincenzo 1. Coach: Giorgio Martini.
Sestri Levante: Cafferata, Ferri 12, Callea 7, Romoli 2, Dighero 4, Marenco 2, Ciotoli 21, Repossi 6. Coach: Fiorenzo Terribile.