I Carabinieri di Ventimiglia arrestano su ordine di carcerazione un trafficante di droga

1 marzo 2009 | 09:41
Share0
I Carabinieri di Ventimiglia arrestano su ordine di carcerazione un trafficante di droga

L’uomo dovrà scontare un residuo pena per anni 2, mesi 3 e giorni 24 di reclusione ed 22.000 euro di multa poiché riconosciuto colpevole dalla Corte di Appello di Caltanissetta di traffico internazionale di stupefacenti commesso nel marzo 2000

I Carabinieri della Stazione di Ventimiglia Principale, nel pomeriggio di ieri 28 febbraio, su disposizione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela hanno tratto in arresto Rocco Enea Scerra, di 40 anni, originario di Gela (AG) ed attualmente residente a  Camporosso, coniugato, imprenditore edile.
L’uomo dovrà scontare un residuo pena per anni 2, mesi 3 e giorni 24 di reclusione ed 22.000 euro di multa poiché riconosciuto colpevole dalla Corte di Appello di Caltanissetta di traffico internazionale di stupefacenti commesso nel marzo 2000 tra l’Albania, Brindisi e Gela.
Dopo il rigetto della II Sezione della Corte di Cassazione che ha ritenuto inammissibile il ricorso presentato dall’uomo è quindi divenuta esecutiva la sentenza emessa dalla Corte di Appello di Caltanissetta che lo aveva condannato complessivamente a 4 anni di reclusione, 22.000 euro di multa e l’interdizione ai pubblici uffici per  5 anni.
L’uomo aveva già trascorso in regime di custodia cautelare 1 anno, 8 mesi e 6 giorni. I Carabinieri lo hanno associato presso la Casa Circondariale di Sanremo.