Finisce in parità il Derby ligure di Serie C tra il Team Schiavetti e la Pallamano Ventimiglia

16 marzo 2009 | 07:51
Share0
Finisce in parità il Derby ligure di Serie C tra il Team Schiavetti e la Pallamano Ventimiglia

Gran bel derby valido quale prima giornata dei Play off promozione, sabato sera ad Imperia, tra i padroni di casa del San Camillo e la Pallamano Ventimiglia; 24 pari il risultato finale

E’ stato un derby pieno di emozioni, quello giocato sabato sera (14-03-2009), al Pala San Camillo di Imperia, tra il Team Schiavetti e la Pallamano Ventimiglia. L’incontro valido quale prima giornata dei play off per la promozione in serie B, ha visto affrontarsi le due compagini liguri, le quali si sono dimostrate entrambe degne del piazzamento ottenuto nella “Regoular Season”, conclusasi, qualche settimana fa.
Da una parte la Pallamano Ventimiglia che voleva a tutti costi fare risultato, per avere la matematica certezza del secondo posto, dall’altra la San Camillo Imperia, che voleva confermare i progressi delle ultime giornate del campionato regolare, che l’ha vista qualificarsi in extremis, per le partite importanti della stagione, hanno dato vita ad un incontro piacevole e disputato fino all’ultimo secondo.
Erano i padroni di casa che prendevano in mano le redini del gioco nel primo tempo, fino ad avere un vantaggio di tre reti al 20° minuto(8-5). Il Ventimiglia, però non ci stava e con grande ardore, chiudeva il primo tempo in parità(11-11).
“Nel secondo tempo i frontalieri davano l’impressione di poter prendere il largo, ma non riuscivano a fare il break decisivo ed ad un certo punto si sono trovati anche sotto di tre reti ad otto  minuti dal termine(21-18). La grande reazione finale e l’ottima prestazione del portiere Galluccio, permettevano ai ragazzi di Pippo Malatino e Josè Da Silva, di pareggiare allo scadere con Filardo, che  a 25 secondi dal termine con un tiro da ala destra fuori mano, dava il punto del pareggio e la certezza del secondo posto utile al ripescaggio in Serie B, ai frontalieri(24-24).
“E’ stata una bella partita giocata con impegno dalle due squadre; pensiamo che sia stata onorata la pallamano in Liguria, tra due squadre che si confrontano sempre con grande rivalità, ma anche con grande sportività. Noi del Ventimiglia, siamo molto soddisfatti del risultato che ci dà la matematica certezza del secondo posto e la possibilità di chiedere un ripescaggio per la Serie B, che è un Campionato Nazionale prestigioso organizzato dalla F.I.G.H. Di Roma.
Adesso dobbiamo concentrarci sulle sfide future, per cercare di ottenere ancora dei risultati di prestigio. Dobbiamo rivedere qualcosa nel nostro gioco, ma credo che con la buona volontà di tutti, possiamo ritrovare la brillantezza di qualche partita precedente.”
Queste le dichiarazioni a caldo dello staff tecnico ventimigliese.

Di seguito il tabellino dell’incontro:
Team Schiavetti Pallamano San Camillo Imperia – Pallamano Ventimiglia  24-24(p.t.11-11)

Pallamano Ventimiglia:  Cattaneo L.(p.), Galluccio F.(p.) Giordanella E., Palmero M.(3),  Cojocaru C.(5), D’Attis A.(5), Luppino L.(3), Filardo D.(3), Maugeri M., Perilli I., Bollo K.(2), Macera G.P.(3)
Allenatore: Pippo Malatino; Vice Allenatore, José Da Silva
Dirigente accompagnatore, Giordanella Bernard