Festival dei Sentieri: domenica 22 marzo gita nell’entroterra di San Lorenzo al Mare

17 marzo 2009 | 12:49
Share0
Festival dei Sentieri: domenica 22 marzo
gita nell’entroterra di San Lorenzo al Mare
Festival dei Sentieri: domenica 22 marzo
gita nell’entroterra di San Lorenzo al Mare
Festival dei Sentieri: domenica 22 marzo
gita nell’entroterra di San Lorenzo al Mare

Il ritrovo alle 9 all’ex stazione ferroviaria. Il percorso tocca anche Costarainera, Cipressa e la pista ciclo-pedonale costiera

Ottimo successo del primo appuntamento della 5°a  edizione del “Festival dei Sentieri”organizzato dalla Provincia di Imperia. La scorsa domenica circa 130 persone hanno partecipato all’escursione che da Sanremo, attraverso il Poggio e Bussana Vecchia, li ha condotti ad Arma di Taggia,Il rientro al punto di partenza ha previsto l’utilizzo della nuova percorrenza ciclo-pedonale realizzata sul tracciato della ex-ferrovia.Significativa è stata la presenza di un gruppo di 50 soci della sezione del CAI di Ceva.
La prossima escursione è prevista per domenica 22 marzo, il ritrovo è fissato per le ore 9 presso la vecchia stazione ferroviaria di S.Lorenzo al mare. Gli escursionisti risaliranno la collina attraversando l’abitato di Costarainera, dove quel giorno si svolgerà la prima edizione della fiera di S. Giuseppe. Proseguendo arriveranno al punto più alto del tracciato presso la chiesa romanica di S.Antonio.
Poi la discesa verso Cipressa, con una breve deviazione alla Torre Gallinara, e ancora giù sino alla via Aurelia in località Aregai. Si rientrerà a S.Lorenzo transitando sulla pista ciclo-pedonale.
Questi i prossimi appuntamenti:
– Domenica  29 marzo:  Dolceaqua –Isolabona (in bus) – Apricale – Perinaldo – Dolceacqua. Ritrovo ore 9.00 presso il parcheggio del cimitero a Dolceacqua
– Domenica 5 aprile: Margheria dei Boschi –Testa D’Alpe – S.P.n°69 – Margheria dei Boschi.  Ritrovo ore 9.00 in loc. Margheria dei Boschi (Sella di Gouta – Pigna)
– Domenica 19 aprile:  S.Bernardo di M. – Ponte Tanarello – Valcona Sopr.- Monesi- S. Bernardo (in bus). Ritrovo ore 9.00 a S.Bernardo di Mendatica
– Domenica 26 aprile: Verdeggia – P.so Guardia – ex caserma Case Vesignana – Verdeggia. Ritrovo ore 9.00  al bivio tra Realdo e Verdeggia (Triora)

Per ulteriori dettagli: www.provincia.imperia.it
Per partecipare alle escursioni (gratuite) è richiesta l’iscrizione anticipata presso la segreteria.
E’ d’obbligo dotarsi di equipaggiamento adeguato per il trekking (non sono consigliate le scarpe da ginnastica).