Domenica il 49° Premio Regia Televisiva

6 marzo 2009 | 14:05
Share0
Domenica il 49° Premio Regia Televisiva

Lo spettacolo verrà trasmesso in diretta su Raiuno, a partire dalle ore 21. Come di consueto sarà il palco del Teatro Ariston di Sanremo ad ospitare la serata ricchissima di star.

Per la quarantanovesima volta la televisione festeggia se stessa.Scatterà domenica sera la nuova edizione del Premio Regia Televisiva, conosciuto anche come Oscar Tv. Lo spettacolo verrà trasmesso in diretta su Raiuno, a partire dalle ore 21. Come di consueto sarà il palco del Teatro Ariston di Sanremo ad ospitare la serata, questa volta condotta da Carlo Conti (già al timone dell’evento nel 2004). Non mancherà ovviamente Daniele Piombi, patron della manifestazione da lui stesso inventata.
Per chi volesse assistere alla nutrita passerella di vip che verranno a ritirare l’ambita statuetta, sabato, a partire dalle ore 10, al Palafiori di corso Garibaldi, presso ufficio dell’Urp, verrà effettuata la distribuzione pubblica dei biglietti omaggio. Saranno premiati i migliori programmi e i più acclamati protagonisti della stagione. Ospiti speciali dell’evento saranno due acclamate bellezze televisive, Aida Yespica e Anna Falchi. Per l’occasione inoltre è previsto il ritorno dei Matia Bazar. Ecco le nomination.
Dieci i programmi che si contendono il titolo: Ballando sotto le stelle, Ballarò, C’è posta per te, Carramba che fortuna, Che tempo fa, Chi vuol esser milionario, L’Arena di Domenica In, Exit, I migliori anni, L’Eredità, Chiambretti Night, Paperissima, Porta a Porta, Striscia la Notizia, Ti lascio una canzone, Super Quark, Le Iene, X-Factor, Zelig, Festival di Sanremo 2009. Per il personaggio televisivo femminile dell’anno, sono in lizza Antonella Clerici, Michelle Hunziker e Simona Ventura. Per quello maschile, concorrono Paolo Bonolis, Carlo Conti ed Ezio Greggio.
Per il miglior telegiornale: questa volta sono in gara Tg2, Tg5 e SkyTg24. Da segnalare anche il premio per la migliore fiction: sotto i riflettori ci saranno i Cesaroni, I Vicerè e Tutti pazzi per amore.
Infine verrà assegnato il riconoscimento alla rivelazione televisiva del 2008: nella rosa dei premiabili ci sono Morgan, Mara Maionchi e Caterina Balivo.
Gli show e gli artisti che si contendono il titolo sono stati segnalati da numerose testate giornalistiche italiane alla giuria di qualità, presieduta Gigi Vesigna, storico direttore di TV Sorrisi e Canzoni, che ha provveduto ha stilare l’elenco delle nomination. Durante la serata, grazie al televoto, il pubblico potrà contribuire a far vincere la trasmissione e il personaggio preferiti.