Domani al Museo Civico di Sanremo Il Buco del Diavolo presso Borniga di Triora: 10 anni di ricerche

25 marzo 2009 | 12:18
Share0
Domani al Museo Civico di Sanremo Il Buco del Diavolo presso Borniga di Triora: 10 anni di ricerche

Verranno presentati i risultati di una lunga campagna di indagini archeologiche iniziate dal Gruppo Ricerche di Sanremo dell’Istituto Studi Liguri in collaborazione con il Gruppo Speleologico Imperiese

La Sezione di Sanremo dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri presenta la conferenza a cura di Gilberto Calandri e Massimo Ricci “Il Buco del Diavolo presso Borniga di Triora: 10 anni di ricerche”.
Vengono presentati i risultati di una lunga campagna di indagini archeologiche iniziate dal Gruppo Ricerche di Sanremo dell’Istituto Studi Liguri in collaborazione con il Gruppo Speleologico Imperiese, e sotto la direzione scientifica del Dott. Del Lucchese della Soprintendenza, nel sito della Tarda Età del Bronzo – Età del Ferro rinvenuto presso l’abitato di Borniga in Alta Valle Argentina.
Il “pozzo” aveva sin dall’inizio restituito importanti materiali, tra cui il torque e le otto armille esposte nel Museo Civico di Sanremo, pertinenti ad una sepoltura.
L’incontro avrà luogo giovedì 26 marzo alle ore 16,30 presso la sala conferenze del Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo, Via Matteotti,143.