CUPLA Liguria: Franco Luzzi è il nuovo presidente

16 marzo 2009 | 14:56
Share0
CUPLA Liguria: Franco Luzzi  è il nuovo presidente

Franco Luzzi, coltivatore ancora oggi in attività, è uno dei fondatori del CUPLA di Imperia, dove ha lavorato intensamente, in collaborazione con le altre organizzazioni dei datori di lavoro

Oggi, nella sede della CIA Liguria, si è tenuta la riunione del Comitato Regionale degli ex lavoratori autonomi nel corso della quale Franco Luzzi, già presidente regionale dell’Associazione Pensionati della CIA, è stato nominato Presidente del CUPLA Ligure in rappresentanza del settore dell’agricoltura che, a rotazione con artigianato e commercio,  guida il Comitato ligure.
In Liguria il CUPLA ha circa 100.000 iscritti e rappresenta i pensionati del lavoro autonomo nelle relazioni con Enti e Istituzioni.
Le associazioni che lo costituiscono sono 8:

ANAP-Confartigianato
Associazione Pensionati CIA
50 & PIU’ Fenacom Confcommercio
CNA Pensionati
Federpensionati Coldiretti
FIPAC-Confesercenti
FNPA Casartigiani
Sindacato Pensionati Confagricoltura

Franco Luzzi, coltivatore ancora oggi in attività, è uno dei fondatori del CUPLA di Imperia, dove ha lavorato intensamente, in collaborazione con le altre organizzazioni dei datori di lavoro, per il riconoscimento presso tutte le istituzioni del ruolo sindacale dei pensionati degli autonomi.
Nella prossima riunione del comitato, allargata ai componenti dei CUPLA provinciali, sarà presentato il programma di lavoro. Elementi di riflessione per le prossime azioni saranno le questioni che destano maggior preoccupazione tra i pensionati: i temi legati alla sanità e ai servizi sociali e, in particolare, la valutazione sul funzionamento del fondo regionale per la non autosufficienza istituito con la legge regionale 12 del 2006.