Manifestazioni e tangenti |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Corruzione a Sanremo: assolto Bissolotti, 2 anni ad Esposito per la sola truffa

23 marzo 2009 | 11:04
Share0
Corruzione a Sanremo: assolto Bissolotti, 2 anni ad Esposito per la sola truffa

«Accolgo la notizia con felicità. Sinceramente mi aspettavo l’assoluzione perchè, al di là delle frasi fatte, non è possibile rovinare un uomo quando non esistono prove» ha dichiarato l’ex sindaco Giovenale Bottini.

E’ stata da poco emessa la sentenza a carico dell’ex assessore al Turismo del Comune di Sanremo Antonio Bissolotti e dell’imprenditore nel campo dello spettacolo ed ex patron dell’Accademia della Canzone Angelo Esposito accusati di concorso in corruzione.

Assolti entrambi dal reato di corruzione "perchè il fatto non sussiste" e per insufficienza di prove, mentre è stato condannato a 2 anni Angelo Esposito per truffa. Soddisfazione da parte della difesa di Bissolotti, rappresentata dall’avvocato Alessandro Mager che ha subito dichiarato: «Sono sereno. Abbiamo fatto appello perchè ci sembrava che la sentenza emessa a Sanremo potesse essere ridiscussa e si sarebbe dovuti giungere ad una fine differente. Ci fa comunque piacere che la corte di appello abbia accolto la nostra richiesta».

Positivo anche il commento dell’ex sindaco Giovenale Bottini che, alla notizia dell’assoluzione, ha dichiarato: «accolgo la notizia con felicità. Sinceramente mi aspettavo l’assoluzione perchè, al di là delle frasi fatte, non è possibile rovinare un uomo quando non esistono prove. Per quanto riguarda Esposito lo ricordo come un ottimo collaboratore e come un amico».
Nonostante l’assoluzione lo stesso Bissolotti non ha voluto rilasciare dichiarazioni, annunciando però una conferenza stampa nei prossimi giorni.