Conclusione al fotofinish per il 3° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com

16 marzo 2009 | 12:31
Share0
Conclusione al fotofinish per il 3° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com
Conclusione al fotofinish per il 3° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com
Conclusione al fotofinish per il 3° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com
Conclusione al fotofinish per il 3° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com

A trionfare, come da pronostico, è stata la formazione della Panetteria Arimondo Software 2000, la quale, trascinata da Piero Ardoino e dai fratelli Basso, è riuscita a spuntarla 7-5

Si è decisa all’ultimo frame della manche di spareggio la finalissima del 3° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com, l’appassionante campionato a squadre di bowling che ha tenuto banco per oltre tre mesi sulle piste di Diano Castello. A
trionfare, come da pronostico, è stata la formazione della Panetteria Arimondo Software 2000, la quale, trascinata da Piero Ardoino e dai fratelli Basso, è riuscita a spuntarla 7-5, in rimonta, sul team B20 Hotel Astra, andato in vantaggio dopo i primi due turni per 5-3. A decidere l’esito della sfida per la prima posizione è stato lo spareggio (a coppie) che ha visto opposti Piero Ardoino-Bruno Basso da una parte e Claudio Menini-Luigi Bombardieri dall’altra: alla fine due soli punti (315-313) hanno diviso i contendenti e la squadra targata Arimondo S2000.it (che, neanche a dirlo, ha fatto segnare la miglior media di serata con 163,5 punti a partita) ha così concluso la competizione imbattuta, con nove vittorie in altrettanti incontri.
Sul podio è salita anche la compagine dell’Immobiliare Balestra Arma di Taggia, vittoriosa 6-4 sull’Azienda Agricola Ardoino di San Bartolomeo al mare nella finale per il 3° posto, mentre la quinta posizione è stata appannaggio del Cral Poste a discapito della Banca d’Alba. Nel match per il 7° posto, infine, il team San Matteo ha avuto la meglio per differenza birilli (5-5 il punteggio dopo i tre turni previsti per le finali di consolazione) sul Piccadilly. A livello individuale, sugli scudi Piero Ardoino, Luigi "Pippo" Bombardieri e Piera Basso.
Nell’ambito della ricca, come di consueto, cerimonia di premiazione, lo stesso Ardoino ha ricevuto il premio quale leader della classifica individuale al termine della stagione regolare. Alle sue spalle il giovane Matthieu Leotta, poi Davide Balestra (Imm. Balestra), Marco Damonte (B20 Astra) e Stefano Casalini (Banca d’Alba). Il riconoscimento per la miglior partita dell’intero campionato è stato consegnato a Pippo Ippolito (Cral Poste) per il suo superlativo 268 fatto registrarenella serata playout.
In occasione dell’ultimo atto del Team Championshp 2009, insieme agli "amatori", nell’accogliente impianto del Bowling di Diano si è cimentato anche il campionissimo Marco Reviglio, in azione con la sua particolare boccia trasparente, che ha avuto modo di tenersi in allenamento in vista dei prossimi impegni agonistici e dell’esibizione in programma nel prossimo fine settimana a San Marino, dove in concomitanza con il Bowling Eventi di Rimini (la fiera del settore) alcuni big battezzeranno ufficialmente il nuovo "centro bowling".
Il Team Championship lascia ora spazio alle iniziative primaverili del Bowling di Diano: il Campionato Over 50 maschile e femminile Trofeo Agenzia Volante, in cartellone martedì 7 aprile, l’Open Grecale Cup individuale di lunedì 20 aprile e
l’11° Challenge per gruppi e associazioni Trofeo Vespa Gts 300 Super conc. Petrucci.
Per quanto riguarda ques’ultima competizione, da segnalare la partecipazione degli Scout Taggia, con Francesco Genduso, Valerio Ferrari e Stefani Bruzzese autori dei migliori punteggi.

Riepilogo serata finale 3° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com

Risultati singole prove 1/2° posto (Arimondo S2000.it-B20 Astra 7-5): individuale 113-115, terne 536-469, quadrette 637-675, coppia 361-265, coppia-spareggio 315-313.

Le altre finali:
3/4° posto Immobiliare Balestra-Azienda Agricola Ardoino 6-4, Cral Poste-Banca d’Alba 8-0, San Matteo-Piccadilly 5-5 (media punti 153-140).

I protagonisti della serata conclusiva del 3° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com

Arimondo S2000.it: Piero Ardoino, Bruno Basso, Piera Basso, Mario Lullo, Maurizio Casalini, Franco Carletti.
B20 Astra: Mario Damonte, Marco Damonte, Matthieu Leotta, Claudio Menini, Pippo Bombardieri, Fabio Pirrone.
Immobiliare Balestra: Daniele Cioffi, Ugo Ferretti, Nicola Mignogna, Davide Balestra, Simone Lanteri.
Azienda Agricola Ardoino: Giovanni Isgro, Maria Dagati, Alessandro Ardoino, Roberto Dagati, Walter Marino, Alessio Moncia.
Cral Poste: Isidoro Mattana, Pietro Garibbo, Angela Regesta, Giuseppe Ippolito, Mario Martucci, Gianni Strafforello.
Banca d’Alba: Fabio Podestà,  Stefano Casalini, Diego Pira, Giuseppe Leotta.
San Matteo: Antonella Carcheri, Filippo Mazzilli, Franco Zavagno, Anna Caccamo,Massimo Viale, Claudio Elena, Margherita Elena.
Piccadilly: Luigi Cosenza, Sergio Perotti, Paola Vita, Adriano Prette, Davide Cagna,Daniele Allegretti, Antonio Sarnico.