“Col cuore in gola – donne. Una cultura contro la violenza”, convegno al Palafiori /FOTOSERVIZIO






L’incontro è stato promosso dal Centro Servizi al Volontariato (Cespim) della Provincia di Imperia e dal Centro Iniziativa Donne (Cid), con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sanremo
"Col cuore in gola – donne. Una cultura contro la violenza" è il titolo di un convegno che si è svolto, ieri al Palafiori di Sanremo. L’incontro è stato promosso dal Centro Servizi al Volontariato (Cespim) della Provincia di Imperia e dal Centro Iniziativa Donne (Cid), con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sanremo, con mostra dei lavori e premiazione del 1° concorso provinciale di pittura, grafica, fotografia e poesia MAIL ART. A conclusione si è svolta la premiazione del 1° Concorso Provinciale – CID "MAIL ART" – verrà presentato il block notes "8 marzo 2009" con la riproduzione delle opere prime classificate.
Il programma
INTRODUZIONE
Manuela ORMEA Presidente del CID
SALUTO delle AUTORITA’
Maria Rita BERRUTI – Assessore alle pari opportunità della Regione Liguria
Matteo LUPI – Presidente del CE.S.P.IM.
SONO INTERVENUTI
Chiara VALENTINI – Saggista e Giornalista de L’ESPRESSO con la presentazione del libro "Amorosi Assassini" Laterza edizioni.
Silvia NEONATO – Giornalista de IL SECOLO XIX con la provocazione: "Maschi… dove siete? Che fate?"
HANNO PARTECIPATO
Raffaele MASCIA – Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato Dirigente della Squadra Mobile di Imperia – Istruzioni e suggerimenti: CHE FARE?
Giannalisa LAIOLO – Assistente Sociale del Comune di Sanremo presentazione de LA VOCE DEL SILENZIO Centro Antiviolenza Comunale.
Beppe PAVAN – Associazione Nazionale MASCHILEPLURALE Intervento dalla parte degli uomini.
MODERATRICE
Daniela CASSINI
Il FOTOSERVIZIO dell’incontro a cura di "Arry – The Shot"