Confesercenti Asshotel |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/
Societa
/

Bocciati dalla maggioranza degli operatori turistici gli sconti per incentivare il turismo

18 marzo 2009 | 10:51
Share0
Bocciati dalla maggioranza degli operatori turistici gli sconti per incentivare il turismo

Tutti d’accordo nell’offrire più qualità e proposte accattivanti che completino il soggiorno del turista, ma totalmente sfavorevoli ad ulteriori sconti

Sul sito www.confesercenti.imperia.it <http://www.confesercenti.imperia.it/> sono presenti i pareri di molti operatori turistici che hanno risposto alla proposta di scontare l’offerta turistica a livello regionale nel periodo primaverile.
Tutti d’accordo nell’offrire più qualità e proposte accattivanti che completino il soggiorno del turista, ma totalmente sfavorevoli ad ulteriori sconti.
Come Confesercenti Asshotel abbiamo chiesto il parere a tutti gli operatori turistici della provincia utilizzando la posta elettronica, ed abbiamo ottenuto una valanga di opinioni molto interessanti e pubblicate sul sito.
La nostra rappresentante a livello regionale Vittoria Rotini Treccani ha presentato queste opinioni al tavolo della In Liguria tramite una lettera, sempre presente sul sito.
Gli operatori turistici non vogliono svendere le loro strutture, ma anzi migliorare l’offerta, fornire al cliente un soggiorno di qualità, piacevole e ricco di spunti.
Certamente sono necessarie campagne pubblicitarie evocative che facciano sognare i potenziali clienti, basta guardare alcune pubblicità che invitano anche con pochi spunti, a vivere la vacanza come un sogno, un intermezzo piacevole e incredibile.
La nostra regione possiede bellezze sia paesaggistiche che culturali che spunti enogastronomici da far invidia alle migliori mete turistiche. Stanno nascendo moltissime piccole realtà di eccellenza, gli alberghi hanno cambiato molto la loro immagine realizzando negli anni migliorie e modifiche per rendersi competitivi sul mercato sempre più esigente.
Le risposte mature, di buon senso ed approfondite degli operatori del settore ci devono far riflettere e devono essere alla base delle scelte future.