Venerdì 27 al Teatro Cavour di Imperia tributo a Fabrizio De Andrè, nel decennale della scomparsa

24 febbraio 2009 | 09:05
Share0
Venerdì 27 al Teatro Cavour di Imperia tributo a Fabrizio De Andrè, nel decennale della scomparsa

Lo spettacolo presentato dal club Diciottocento e Vivimperia intitolato: “E un ridere rauco e ricordi tanti, e nemmeno un rimpianto..”, vede la regia di Fulvio Venturi

Il Teatro Cavour di Imperia venerdì prossimo, 27 febbraio alle ore 21,15, ospiterà l’evento tributo, organizzato dal Club 18100 Imperia e VivImperia, per il decennale della scomparsa del cantautore ligure Fabrizio De Andrè.
Dopo il successo del tributo dello scorso anno le due associazioni si sono impegnate a produrre questo nuovo spettacolo che muove dall’interesse del cantautore Fabrizio De André che nel 1971, ispirato dalle poesie di Edgar Lee Masters, pubblica “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, uno degli album più belli e più amati dai suoi estimatori.
Lo spettacolo presentato dal club Diciottocento e Vivimperia intitolato:  “E un ridere rauco e ricordi tanti, e nemmeno un rimpianto..”, vede la regia di Fulvio Venturi autore di una rivisitazione di quell’opera a cui si aggiunge la produzione di due nuovi brani scritti appositamente per l’occasione e musicati da Walter Ferrandi che ha curato anche gli arrangiamenti dei pezzi
originali. L’interpretazionie di questi due nuovi brani è affidata al gruppo imperiese dei “Born to Drink” di Gianni Catalano che, durante il secondo tempo proporrà una selezione tratta dal consueto repertorio dei “Born to Drink” affiancando pezzi più classici e conosciuti come “Creuza de mà” o “La guerra di Piero”, ad altri meno noti ai più quali “Sidun” o “Disamistade”.
La formazione del gruppo sarà così composta: Gianni Catalano (voce), Gianni Raspaldo (batteria), Fabio Tessiore (tasti e fiati), Nirav (percussioni), Kino Rossini (basso), Mauro Vero (corde), Vincenzo Malacarne (violoncello), Marco Moro (flauto). Sul palco sarà presente anche il giovane e talentuoso attore Eugenio Ripepi, fiore all’occhiello del DAMS di Imperia.
I Presidenti dei due club, sono felici di presentare questo evento che più che un tributo vuol essere un vero e proprio atto d’amore nei confronti diuno dei più grandi poeti italiani del nostro secolo.