San Bartolomeo al Mare |
Cultura e Spettacolo
/
Golfo Dianese
/

Sabato 14 si apre il Carnevale del Golfo Dianese con la sfilata del Corteo del Re d’Inverno

12 febbraio 2009 | 11:37
Share0
Sabato 14 si apre il Carnevale del Golfo Dianese con la sfilata del Corteo del Re d’Inverno

Si tratta di un evento studiato per coinvolgere l’intera città, con i suoi cittadini e gli ospiti

A San Bartolomeo al Mare sabato 14 Febbraio si aprirà il Carnevale del Golfo Dianese con la tradizionale sfilata del Corteo del Re d’Inverno.
Un evento studiato per coinvolgere l’intera città, con i suoi cittadini e gli ospiti; il  corteo partirà alle ore 15.00 dal Santuario di N.S. della Rovere e si snoderà lungo la passeggiata a mare per terminare nella piazza della Torre di Santa Maria (la torre saracena), dove alle 16.30 il Re d’Inverno con il volo di un falco darà l’inizio dei festeggiamenti del Carnevale. Alla sfilata prenderanno parte i gruppi storici Fanti di Spade, Compagnia del Cardo e del Brugo i musici Lilum Lyra e Futark.
Dalle 16.30 in Piazza delle Magnolie il Carnevale dei Ragazzi e alle 20.00  A Tavola con i grandi Amori del Medioevo.
Domenica 15 Febbraio per la seconda giornata del Carnevale il programma prevede alle ore 10.00 in Piazza Magnolie  Corso gratuito di falconeria e volo di rapaci a cura di Il Mondo nelle Ali, ai ragazzi presenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato, alle ore 15.30 sempre in Piazza Magnolie partirà la prima edizione di VAE VICTIS, Torneo di Scherma Medievale  cavalieri, mercenari e uomini d’arme giunti dalle terre di Lombardia, Toscana e Liguria.
Per ulteriori informazioni Ufficio IAT 0183 400200