Sabato 14, nella Santa Messa delle ore 18,15 a San Siro, benedizione di tutti gli innamorati

Sono invitate a partecipare tutte le coppie innamorate, che, nell’occasione avranno il piacere di una particolare benedizione per il loro cammino di fede
Sabato 14 febbraio, in occasione della memoria di San Valentino, presso la Concattedrale di San Siro, in Sanremo, nel corso della Santa Messa delle 18,15, il parroco, Mons. Alvise Lanteri, darà la benedizione a tutti i fidanzati e alle coppie già unite nel sacramento del matrimonio. Sono invitate a partecipare tutte le coppie innamorate, che, nell’occasione avranno il piacere di una particolare benedizione per il loro cammino di fede.
Questa la storia, attraverso la quale San Valentino è diventato il Santo degli innamorati: a Roma, nel 270 D. C il vescovo Valentino di Interamna, amico dei giovani amanti, fu invitato dall’imperatore pazzo Claudio II e questi tentò di persuaderlo ad interrompere questa strana iniziativa e di convertirsi nuovamente al paganesimo. San Valentino, con dignità, rifiutò di rinunciare alla sua Fede e, imprudentemente, tentò di convertire Claudio II al Cristianesimo. Il 24 febbraio, 270, San Valentino fu lapidato e poi decapitato.