Sabato 14 febbraio le elezioni per il rinnovo del Consiglio Federale della Fipap

Si inizia sabato 14 febbraio, ore 16, ad Alba, nel palazzetto Mostre e Congressi di piazza Medford, con lAssemblea Generale Ordinaria della Fipap, durante la quale sarà eletto il Presidente Federale per il prossimo quadriennio.
Il prossimo sarà un fine settimana dedicato alle elezioni in ambito della disciplina della pallapugno.
Si inizia sabato 14 febbraio, ore 16, ad Alba, nel palazzetto Mostre e Congressi di piazza Medford, con l’Assemblea Generale Ordinaria della Fipap, durante la quale sarà eletto il Presidente Federale per il prossimo quadriennio. Enrico Costa, che ha presieduto la Fipap negli ultimi quattro anni, ha riproposto la sua candidatura: “Nonostante i miei impegni si siano fatti più pressanti, ho deciso di continuare in questo incarico, a cui ho avuto modo di appassionarmi e che tante soddisfazioni mi ha dato in questi quattro anni trascorsi. Ho molto meditato se ripropormi o meno, ma alla fine ho deciso per il sì, ponendomi come obiettivo il completamento del programma che mi ero proposto ad inizio mandato. Lo sviluppo del settore giovanile sta già dando i suoi frutti, sia nelle scuole che nei vivai delle società. Ora vorrei riportare, con la collaborazione delle amministrazioni locali, la pallapugno in tutti quegli sferisteri esistenti ma non appieno utilizzati e proseguire il rilancio del balon con la costruzione di nuovi sferisteri in quelle province piemontesi dove ancora non ne esistono. Il lavoro certamente non mancherà ma, ne sono certo, con l’aiuto di tutti, i risultati arriveranno”.
Dopo l’elezione del Presidente Federale si passerà ad eleggere il Consiglio Federale, quindi il Collegio dei revisori dei conti con il suo presidente.
Il giorno successivo, domenica 15 febbraio, con inizio alle ore 9.30, nella Sala Congressi dell’Hotel Sanremo di Ceva (via Garessio, 9) sarà la volta dell’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva degli arbitri iscritti all’Anap. Il presidente uscente Stefano Vercellino si ripropone come unico candidato per il prossimo mandato.