Questa sera, sabato, festa di carnevale per l’acquisto di strumento per misurare glicemia

Lo strumento spiega lAssessore alle Manifestazioni e Vice Sindaco Tiziana Civardi eviterà ai bambini piccoli, anche neonati, di dover raggiungere meno spesso il Gaslini di Genova”
Serata di beneficenza, questa sera, a Camporosso. L’Assessorato alle Manifestazioni del Vice Sindaco Tiziana Civardi, in collaborazione con l’Associazione Arcobaleno, L’Associazione Genitori AGE, l’Associazione Diabete Giovanile Ponente e il Comitato un Mare di Feste, organizza un Grande Ballo in Maschera (per chi vuole mascherarsi!), questa sera, sabato alle 21, nel Palatenda di località Bigauda (locale riscaldato). La serata sarà allietata dal complesso ‘ I Riflessi’ con musica dal vivo, Cotillons, dolci e spumante per tutti. L’incasso (15 € a persona) sarà interamente devoluto in beneficenza all’Associazione Diabete Giovanile Ponente, per l’acquisto di un apparecchio che consentirà di misurare l’andamento della glicemia ai bambini diabetici.
“Lo strumento – spiega l’Assessore alle Manifestazioni e Vice Sindaco Tiziana Civardi – eviterà ai bambini piccoli, anche neonati, di dover raggiungere meno spesso il Gaslini di Genova, unico presidio ospedaliero in possesso del macchinario. In particolare l’apparecchio permette di sottrarre i bambini al prelievo del sangue per determinare il valore della glicemia nel sangue”.
Questa serata benefica segue al Carnevale dei bimbi che si è svolto domenica scorsa con grande successo e divertimento; durante il carnevale è già iniziata la raccolta dei fondi.
E’ possibile ancora prenotare allo 0184 287751. Il locale è riscaldato.