Quarto successo consecutivo per DonnaOro Lady Beer

23 febbraio 2009 | 15:25
Share0
Quarto successo consecutivo per DonnaOro Lady Beer
Quarto successo consecutivo per DonnaOro Lady Beer
Quarto successo consecutivo per DonnaOro Lady Beer

Il terzo posto è ora a soli tre punti, e sabato si va a Quiliano

Ancora una vittoria da tre punti, la quarta di fila, nel campionato di serie D femminile per il DonnaOro Lady Beer, team che si conferma tra i più in salute di questo avvio del girone di ritorno. Sabato sera le ragazze dianesi hanno superato 3-1 (25-18, 22-25, 25-17, 25-18) l’Icardi Piaggio Alassio ed ora distano sole tre lunghezze dal terzo gradino della classifica, occupato dal Quiliano, prossima avversaria del sestetto di Canetti. Due sono invece i punti di ritardo dal Carcare, attuale quarta forza del campionato. Nel match con l’Alassio, ottima prova di squadra e in evidenza, per quanto riguarda i punti messi a segno, il capitano Simona Alassio, autrice di 20 azionivincenti. In doppia cifra anche Lara Gallo, con 18 punti all’attivo. Hanno completato il sestetto base Cavalleri, Crisci e le centrali Laura e Vianello, con "Sissi" Saldo nel ruolo di libero. Breve apparizione in campo per Orsi e Corradini, a disposizione erano anche Armentani, Pario e Bosio.
La società Golfo di Diana dedica il successo al vicepresidente Giuseppe De Marco e alla figlia Giada (atleta della serie D e dell’Under 18), colpiti la scorsa settimana da un grave lutto familiare.
Per quanto riguarda le altre formazioni, da sottolineare il doppio impegno di questa settimana per la squadra di Prima Divisione, allenata da Eugenio Pario, di scena mercoledì in casa contro la capolista Armataggia e sabato sera a Bordighera. Due gare anche per l’Under 16 di Franca Abbo, mercoledì 25 a Bordighera e domenica a Sanremo. A completare il quadro degli impegni rossoblu è sabato pomeriggio l’Under 14, targata Bowling Diano, in casa contro la Maurina A.

Serie D femminile – terza giornata di ritorno

Risultati: Pacan Laigueglia-Volare Arenzano 3-2, Albaro-Carcare 3-3,
Albenga-Cogoleto 3-0, Carini Sanremo-Casinò Sanremo 3-0, DonnaOro Lady Beer Diano
Marina-Icardi Alassio 3-1, Celle Varazze-Quiliano 3-0.
Classifica: Albenga 37; Carini Sanremo 36; Quiliano 32; Carcare 31; DonnaOro Lady
Beer 29; Laigueglia 19; Celle Varazze 18; Albaro 15; Cogoleto 11; Alassio 8; Casinò
Sanremo 7; Volare Arenzano 3.
Prossimo turno (28/2-1/3): Casinò Sanremo-Laigueglia; Carcare-Carini Sanremo;
Cogoleto-Celle Varazze; Albaro Maremola-Volare Arenzano; Quiliano-DonnaOro Lady Beer
Diano Marina (Quiliano, sabato 28/2, ore 21); Piaggio Icardi Alassio-Albenga.