Ottimi risultati per i giovani atleti del Circolo Ippico di Pompeiana a Tortona

Gli allievi della scuola dellIstruttore della Federazione Italiana Sport Equestri, Silvano Rozzio, hanno ben figurato sia tra i Pony che tra i cavalli
Prosegue l’attività indoor del Circolo Ippico di Pompeiana, dopo che il fine settimana tra il 23 e il 25 gennaio gli atleti più qualificati hanno partecipato, sempre a Tortona (Alessandria), presso il Centro Ippico il Torrione, al Concorso Ippico Nazionale tipo A di salto a ostacoli, a tre stelle, con ottimi risultati. La settimana scorsa avevano ben figurato: Alice Filippi con un primo posto ex equo nella categoria puledri di 5 anni, oltre a Cecilia Marchini nella categoria 125 cm, Ilaria Pantani e Nicole Cantarelli sempre nelle categorie sino a 130 cm. con terzi e quarti posti. Questo fine settimana i giovani cavalieri del Circolo sono tornati nell’alessandrino per un Concorso Nazionale Tipo B.
Gli allievi della scuola di equitazione del Centro Ippico di Pompeiana , dell’ Istruttore della Federazione Italiana Sport Equestri, Silvano Rozzio, hanno ben figurato sia tra i Pony che tra i cavalli.
In particolare, domenica 1 febbraio, hanno colto due brillanti secondi posti: Ilaria Galasso con il Pony Sweet Dream e Gabriele Ramella con lo stallone Gamay, rispettivamente nelle categorie da cm. 90 e cm. 110 entrambe a Barrage.
Ha dato particolare soddisfazione il nuovo acquisto della scuderia pompeianese Gabriele Ramella che ha anche ben figurato nella prova da cm 100, sia di sabato che di domenica, con due percorsi netti nelle gare di precisione e di presentazione.
A questi si è aggiunto sabato, nella categoria da 90 cm il terzo posto nella gara a fasi consecutive di Stefano Roggeri con Sheila e gli ottimi percorsi nella categoria da 80 cm di Eleonora Carbonaro di soli 8 anni, con il Pony puledro Step, e sempre di Ilaria Galasso con il pony Sweet Dream . Entrambe hanno eseguito il percorso netto.
Stefano Roggeri ha ottenuto, sempre nella 80 cm 2 percorsi netti sia sabato che Domenica.
L’attività del Circolo Ippico prosegue inoltre presso la sede sociale, in regione Lagoscuro, a Pompeiana dove agli allenamenti dei ragazzi più qualificati che sabato prossimo affronteranno un altro concorso nazionale A, si affianca il lavoro di avviamento allo sport e all’equitazione di Franco Fazio e dei suoi giovani allievi.