Ora è ufficiale: Maurizio Zoccarato a Sanremo e Paolo Strescino a Imperia i due candidati sindaco

28 febbraio 2009 | 14:22
Share0
Ora è ufficiale: Maurizio Zoccarato a Sanremo e Paolo Strescino a Imperia i due candidati sindaco

A darne la conferma, pochi minuti fa, a una cena conviviale con i giornalisti, a Varazze, dove si sono riuniti gli Stati generali del Pdl, e’ stato il ministro Claudio Scajola.

L’imprenditore Maurizio Zoccarato per Forza Italia-Pdl e l’attuale vicesindaco di Imperia, Paolo Strescino per An-Pdl, sono rispettivamente i due candidati sindaci di Sanremo e Imperia, alle prossimi elezioni amministrative di giugno. A darne la conferma, pochi minuti fa, a una cena conviviale con i giornalisti, a Varazze, dove si sono riuniti gli Stati generali del Pdl, e’ stato il ministro Claudio Scajola.  La loro candidatura era già nell’aria, malgrado, ieri sera, nel corso dell’ultima lezione di politica, all’Hotel Nazionale di Sanremo, Scajola non abbia voluto sbilanciarsi più di tanto, rimandando ogni eventuale considerazione sulle elezioni ad oggi. La candidatura di Scajola e Strescino, nata un po’ in sordina – si erano fatti i nomi a Sanremo, di Giuseppe Di Meco, Gianni Rolando e Donato Di Ponziano – è oggi ufficiale.

Angelo Vaccarezza e’ il candidato alla presidenza della Provincia di Savona. Lo ha annunciato il leader del Pdl in
Liguria, Claudio Scajola, che ha anche annunciato altri candidati sindaco in alcuni dei maggiori Comuni dove si votera’ la prossima primavera. A Varazze Giocvanni Delfino, a Lavagna torna in lizza l’on.Gabriella Mondello, a Finale Liguria Flaminio Richeri, ad Albisola Superiore l’on.Franco Orsi, a Recco Dario Capurro ed a Santa Margherita Liguria Giovanni Costa. L’on.Scajola, a conclusione di un lungo lavoro di scelta dei candidati compiuto con gli altri rappresentanti del Pdl ligure, ha annunciato infine i candidati sindaci di Castelnuovo Magra (Giorgio Salvedi), di Ameglia (Giacomo Raul Giampedrone), di Bonassola (Alessandro Rosson) e di Busalla (Giovanni Summa).