Oggi dalle 17 in piazza Colombo due showcase sotto il titolo “Swing Corner”

19 febbraio 2009 | 08:56
Share0
Oggi dalle 17 in piazza Colombo due showcase sotto il titolo “Swing Corner”

Alle ore 18 spazio a Freddy Colt con i suoi Red Cats, la band swing sanremese attiva da quasi vent’anni. Il Sultano dello Swing
proporrà con il suo ottetto di fiati e ritmi un repertorio di classici americani

Oggi a partire dalle ore 17 il palco di piazza  Colombo ospiterà due showcase sotto il titolo "Swing Corner". Si tratta
di uno spazio dedicato alla canzone sincopata di ieri e di oggi. Ad  aprire saranno le note del Mandolin Man Group, formazione genovese  capeggiata dal mandolinista-cantautore Bruno Cheli. Proporrà brani originali in cui sonorità etniche e pop si fondono con una vena jazzata.
Alle ore 18 seguirà Freddy Colt con i suoi Red Cats, la band swing sanremese attiva da quasi vent’anni. Il Sultano dello Swing
proporrà con il suo ottetto di fiati e ritmi un repertorio di classici americani – da Benny Goodman a Glenn Miller – e brani di swing italiano  in arrangiamenti esclusivi. Ad introdurre ed intercalare gli artisti sarà il giornalista musicale Andrea Direnzo, corrispondente della  rivista "Raro!".
Lo "Swing Corner" proseguirà domani con un terzo  momento, alle ore 16, che vedrà protagonista il Trio Radiomarelli,  formazione bolognese dedicata al revival di canzoni italiane anni ’30 e  ’40 – da "Pippo non lo sa" a "Mille lire al mese", il tutto proposto  con strumenti acustici (violino, fisarmonica, chitarra, contrabbasso) e  costumi d’epoca.
Lo "Swing Corner" fa parte delle manifestazioni  "Sanremo in Festival" promosse dal Comune di Sanremo ed è curato dal  Centro Studi Musicali "Stan Kenton", attiva realtà culturale della città dei fiori.