Mercoledì 18 incontro di approfondimento sul credito presso la sede di Sanremo di Confartigianato

17 febbraio 2009 | 09:54
Share0
Mercoledì 18 incontro di approfondimento sul credito presso la sede di Sanremo di Confartigianato

Sarà presente l’assessore Renzo Guccinelli con lo staff tecnico

Mercoledì 18 febbraio, alle ore 21, presso la Confartigianato di Sanremo, la Regione Liguria ha organizzato un incontro con l’assessore regionale alle attività produttive Renzo Guccinelli e lo staff tecnico per spiegare agli imprenditori tutte le numerose iniziative intraprese in materia di credito.
In particolare, verranno illustrati i bandi regionali finalizzati all’erogazione di contributi ed agevolazioni per le imprese artigiane che investono in programmi di produzione di energia da fonti rinnovabili ed efficienza energetica (POR Bando Asse 2) e per quelle che investono in innovazione (Asse 1 “Innovazione e competitività” del POR FESR 2007-2013).
L’incontro sarà anche l’occasione per approfondire gli altri bandi regionali attualmente aperti, quali quelli relativi Fondo di Credito al Commercio (Bandi F.I.R.) e destinati alle attività di vendita al dettaglio, di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, vendita di merci al dettaglio e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande su aree pubbliche, rivendita di generi di monopolio, rivendita di stampa quotidiana e periodica. Per questo settore gli incentivi sono destinati ad interventi di carattere edilizio, all’acquisto ed installazione di impianti, arredi, attrezzature (tutte nuove di fabbrica), all’acquisto ed installazione di software e relative licenze d’uso, e di tecnologie innovative (siti internet promozionali/pubblicitari).
Confartigianato Imperia, considerata l’importanza delle tematiche trattate, invita gli imprenditori a partecipare numerosi all’incontro, che avrà luogo presso la sede di Sanremo, in C.so N. Sauro 36.
La presenza dei tecnici della Regione, infatti, potrà costituire una preziosa occasione per porre domande e per chiedere utili chiarimenti in merito agli interventi creditizi operati dall’Ente.