Malamonroe: stasera all’Aighesè, domani sul palco di piazza Colombo

20 febbraio 2009 | 13:20
Share0
Malamonroe: stasera all’Aighesè, domani sul palco di piazza Colombo

La band è molto legata a Sanremo ed è stata protagonista in passato di uno dei più bei concerti nell’ambito dell nota rassegna “Rock in the Casbah”.

Il gruppo Malamonroe non è riuscito ad approdare al Festival ma offrirà comunque un pò di musica al di fuori del Tetro Ariston.
Infatti questa sera i Malamonroe suoneranno all’Aighesè Music Club nel centro storico di Sanremo.
Sabato 21 saranno di scena sul palco di Piazza Colombo per aprire i concerti del "Fronte del Rock " alle 19,00.
La band è molto legata a Sanremo ed è stata protagonista in passato di uno dei più bei concerti nell’ambito dell nota rassegna "Rock in the Casbah".

I Malamonroe nascono nelle Marche nel gennaio 2003, quando Eleonora Fiorani (voce), Nicola Sbrozzi (basso), Sergio Dini (tastiere & synths), Simone Cardinetti (chitarre) e Enrico Spadoni (batteria) ognuno dei quali proveniente da diverse esperienze musicali da solista o con altri gruppi, si incontrano e decidono di proseguire insieme il loro percorso artistico. I cinque, con l’aiuto di Luca Antinori (fonico e collaboratore artistico della band), cominciano da subito a costruire un repertorio che alle obbligatorie cover, indispensabili per trovare ingaggi nei locali della zona (tutti i Malamonroe sono marchigiani), aggiunga anche brani di composizione originale. Il gruppo partecipa a diversi concorsi, spesso ottenendo piazzamenti lusinghieri. Il debutto discografico è nel 2006 con il singolo autoprodotto “Margherita (non lo sa)”, cover di un brano di Dori Ghezzi prodotta da Livio Magnini (Bluvertigo). Sul finire dell’anno i Malamonroe ottengono numerosi passaggi radiofonici con “Natale rock’n’roll”, sorta di “biglietto d’auguri” inviato alle radio in formato MP3. Nel 2007 i Malamonroe si trasferiscono a Milano e iniziano un’intensa attività live come cover band, continuando intanto a lavorare a brani di propria composizione (e pubblicando un nuovoo singolo autoprodotto, “Il male che mi fai”). Nel giugno del 2008 firmano con la Steamroller e in luglio pubblicano il loro primo album, Funcover!

Presenta Simone Parisi, coordinamento tecnico e artistico Larry Camarda e Simone Guerrucci per il "Fronte del Rock"