La soddisfazione di Del Noce: “Il successo di ieri ci fa ben sperare per le prossime puntate”






“Ho trovato la puntata estremamente divertente e veloce anche senza grandi ospiti e per ciò va dato merito alla bravura dei due conduttori. Siamo ottimisti per le prossime serate. Ringrazio Paolo per la sua performance eccezionale”.
Si sta svolgendo in questi minuti la conferenza stampa di organizzazione successiva alla seconda serata del Festival di Sanremo.
Presenti in sala stampa Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Fabrizio Del Noce, Giampiero Raveggi e Bepi Nava.
Presenti inoltre Gabriella Pession, madrina della serata, e Thyago Alves, il modello brasiliano che questa sera sarà presente sul palco dell’Ariston.
Fabrizio Del Noce: "Ai dati di ascolto va solo aggiunta una considerazione. Rispetto all’anno scorso abbiamo una riduzione dell’età media molto significativa. Probabilmente la crisi ha i suoi effetti e la gente sta più in casa. Risultato molto soddisfacente se paragonato alla prima serata. Ho trovato la puntata estremamente divertente e veloce anche senza grandi ospiti e per ciò va dato merito alla bravura dei due conduttori. Siamo ottimisti per le prossime serate. Ringrazio Paolo per la sua performance eccezionale".
Paolo Bonolis: "E’ stata una bellissima serata ed ho visto il teatro diventare matto. Il Direttore ha detto che non ci sono stati ospiti ma ho potuto godere della performance della PFM che ha mosso il pubblico come non si era mai visto. Le canzoni sono state le protagoniste e l’energia che c’è dietro le quinte si è trasmessa sul palco. Stasera per la prima volta ci saranno artisti italiani che negli anni hanno ignorato il Festival e ciò arricchirà la trasmissione. Conosceremo più da vicino il premio Oscar Kevin Spacey e un musicista come Alain Clark. Mi auguro, con gli ospiti, di portare la brillantezza che vogliamo. Non mancherà un ricordo a Oreste Lionello che è mancato questa notte. Mi spiace vedere che nonostante tutto ci sia ancora qualcuno che non vede l’ora che tutto ciò finisca. Chi non ha voglia di vederla ha la libertà di non vederla ma non capisco cosa che gusto ci sia ad andare contro il lavoro di molti. E’ come una sorte di desiderio sottile di veder spegnere la manifestazione, come se si cercasse sempre di trovare qualcosa che non va. Si commette l’errore di confondere il tutto con una parte. Se una cosa non piace è sufficiente non guardarla, ma non cercare di distruggerla. Grazie a tutti ma nessun grazie a chi spera di vedere il Festival agonizzare".
Gabriella Pession: "Ho incontrato Paolo e mi ha dato carta bianca e stasera il mio regista sarà lui. La prendo con grande ironia e con grande leggerezza. Sicuramente non porterò dei monologhi. Porterò il mio entusiasmo e il fatto di essere stata invitata da Paolo in rappresentanza delle giovani attrici mi riempie di orgoglio. Non voglio strafare.".
Thyago Alves: "non so ancora bene cosa farò e mi affiderò a Paolo. Ho iniziato a giocare a calcio con Kakà nelle giovanili del San Paolo. Per me lui è un modello, mi ispiro a lui perchè è professionale e non commette gli errori che molti purtroppo fanno nel mondo del calcio"
Durante il Question Time, Bonolis è stato poi stuzzicato sulla sua possibile conduzione e direzione artistica del Festival 2010: "non so cosa succederà l’anno prossimo, non credo sia giusto fare un ritratto su chi potrebbe essere un possibile conduttore. L’unica cosa sicura è che sarà un compito difficile dato il buon successo, fino ad ora, di questa edizione".