Calcio Femminile |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

La Matuziana Sanremo ha ospitato il San Giovanni Battista

23 febbraio 2009 | 07:49
Share0
La Matuziana Sanremo ha ospitato il San Giovanni Battista
La Matuziana Sanremo ha ospitato il San Giovanni Battista
La Matuziana Sanremo ha ospitato il San Giovanni Battista

La partita è iniziata con le padrone di casa subito in attacco, squadra rinnovata per il turnover, e quindi voglia di fare bene per le ragazze in campo, fiducia ben risposta da Mister Belotti

Sesta giornata di ritorno del campionato Regionale serie C femminile, la Matuziana Sanremo ospita il San Giovanni Battista, e vuole far bene per mantenere saldo il secondo posto in classifica.
La partita inizia con le padrone di casa subito in attacco, squadra rinnovata per il turnover, e quindi voglia di fare bene per le ragazze in campo, fiducia ben risposta da Mister Belotti.
Al 4’ azione sulla destra con Sabir e Lattuada che si scambiano palla, la Lattuada crossa in centro area dove trova Cerato che sola davanti a Garibaldi fuori dai pali, prova il pallonetto ed è goal.
Ancora Matuziana in attacco con Cerato che intercetta un rinvio di Garibaldi , prova il tiro dal limite dell’area ma è alta.
Di Masi sulla fascia sinistra arriva sul fondo e si procura un angolo, dallo sviluppo dello stesso Caramello mette i brividi all’estremo difensore genovese ma trova la traversa.
Al 12’ Cerato riceve una bella palla filtrante da Caramello, s’invola sulla fascia sinistra fino al fondo e di sinistro infila sul secondo palo per il raddoppio.
Brivido per la Matuziana con la Nasso che arriva sola in area ma Pulitanò esce bene e in scivolata salva la sua porta.
Ci prova ancora Cerato con un’azione pericolosa ma la Garibaldi esce bene e mette in angolo, è il 22’, s’incarica Cerato di battere l’angolo, crossa al centro area, la Garibaldi esce a vuoto e Lattuada pronta stoppa di petto e insacca.
Le genovesi con una debole reazione provano a impensierire le sanremesi con un tiro della Furci dalla ¾ sul secondo palo, la palla è fuori di poco.
Al  32’ punizione di Lattuada nella sua metà campo, parte De Caroppo che entra in area, tira colpisce traversa interna e rete, segna così il suo primo goal della stagione.
È sempre la Matuziana in attacco e al 42’ Cerato recupera un palla sulla fascia sinistra, crossa al centro, trova Pensi che di testa gonfia la rete alle spalle di Villafranca M., che ha sostituito l’infortunata Garibaldi.
Il secondo tempo riprende con le genovesi che cercano di fare gioco con lanci lunghi che lasciano poco spazio al bello spettacolo e ai fraseggi creati dalla Matuziana nel primo tempo.
Il match si fa lento, ma è sempre la Matuziana a trovare le azioni pericolose tutte le volte che riesce a creare il suo gioco, è ancora Cerato che con una bella incursione sulla sinistra crossa in area per Papaleo che però tira alta.
Azione pericolosa delle padrone di casa con un fraseggio tra Pensi e Papaleo ma la difesa riesce a salvarsi spazzando via la palla.
Tiro insidioso di Papaleo dal fondo, la difesa si salva in angolo, batte Caramello ma la palla taglia l’area e finisce sul fondo.
Ultima azione pericolosa delle genovesi al 46’  con la Nasso che tira in porta ma Pulitanò para sulla linea e chiude la partita a porta inviolata.

MATUZIANA : PULITANO’, LATTUADA (MEGNA), FAVALLI (SERBAN), FISCALETTI, CARAMELLO, PENSI, DI MASI, CERATO, FORNARA (BORRI), SABIR (PAPALEO), DE CAROPPO (MARINO)
A disp.:  DI MICHELE

S. GIOVANNI BATTISTA : GARIBALDI (VILLAFRANCA M.), VILLAFRANCA E. (COLI), D’AGNINO, FASCE, BISIO, FURCI, DANIELLI (VICARI), NASSO, CAVANNA, CANEPA, ABONDI.

Reti: CERATO (2), LATTUADA, DE CAROPPO, PENSI

Questi gli altri incontri :
Culmv Polis – Finalborghese 3-2
Cerialecisano – Molassana 1-1
Genoa – Spezia 1-0
Bragno – D.Bosco Spezia 3-0
Valpolcevera – Praese 3-1
Riposa : Val Steria

Classifica :
Cerialecisano 43
Matuziana, Genoa 39
Culmv Polis 38
Valpolcevera 36
Spezia 34
Molassana 22
Bragno 13
Finalborghese, S.G. Battista 11
D. Bosco Spezia 09
Val Steria, Praese 07