Judo Club Ventimiglia: Serena Gramagna qualificata per le finali dei Campionati Italiani Cadetti

1 febbraio 2009 | 13:54
Share0
Judo Club Ventimiglia: Serena Gramagna qualificata per le finali dei Campionati Italiani Cadetti

Grazie alla vittoria ottenuta nella sua categoria la quindicenne atleta dello Judo Club Ventimiglia ha conquistato il pass per le Finali Nazionali dei Campionati Italiani in programma al PalaFijlkam di Ostia Lido il prossimo 15 febbraio

Sabato 31 gennaio presso l’impianto polisportivo di Lago Figoi a Genova si sono svolte le fasi regionali di qualificazione ai Campionati Italiani cadetti maschili e femminili.
Lo Judo Club Ventimiglia ha partecipato con gli atleti Serena Gramagna (1° class. oltre 70 kg), Alessio Cirelli (3° class. 55 kg) e Tommaso Boero (3° class. 50 kg).
Grazie alla vittoria ottenuta nella sua categoria la quindicenne atleta dello Judo Club Ventimiglia ha conquistato il pass per le Finali Nazionali dei Campionati Italiani in programma al PalaFijlkam di Ostia Lido il prossimo 15 febbraio quando saranno impegnati i più forti atleti della categoria Under 17. Ovviamente c’è grande soddisfazione per il risultato ottenuto dalla Gramagna che per il terzo anno consecutivo prenderà parte alle Finali Nazionali di categoria, l’auspicio è quello di centrare un ottimo piazzamento tra le prime dieci in Italia.
Il posto sul podio non è invece bastato a Cirelli e a Boero per centrare la qualificazione, a causa dei nuovi criteri particolarmente restrittivi che rendono la gara molto difficile e impegnativa.
Soprattutto Alessio Cirelli, impegnato nei 55 kg, ha disputato una gara entusiasmante e ottima per la determinazione e la tecnica mostrata, peccato per la sconfitta in semifinale che gli ha precluso la possibilità di staccare il pass per Roma. Comunque per lui una prova da ricordare che ha mostrato enormi progressi sotto il profilo agonistico, ripagandolo dell’impegno negli allenamenti.
Strada in salita invece per Tommaso Boero che gareggiava per la prima volta nei cadetti e che deve ancora prendere le misure con la nuova categoria.
Nell’insieme è stata una giornata positiva che ha mostrato come il lavoro e l’impegno dei tecnici e degli atleti sta dando buoni risultati.