Incontri nel mese di febbraio con la casa editrice ennepilibri

Si parte il prossimo 14 Febbraio, alle ore 17, presso la Libreria Giunti al Punto di via Roma, dove sarà presentato il libro di Karen Carboni “REPORTAGE”.
il 14 Febbraio, alle ore 17, presso la Libreria Giunti al Punto di via Roma sarà presentato il libro di Karen Carboni REPORTAGE (Ennepilibri 2008 collana editoriale Poesia in notes). Karen Carboni, nata a Imperia il 21 agosto 1980, è orgogliosa di appartenere ad una famiglia di estrazione operaia e profondamente legata alla sua terra. Laureata in Lettere presso l’Università degli Studi di Genova, educatrice per ragazzi portatori di Handicap grave, insegnante, moglie di Julian con cui condivide sogni progetti e passione per i temi sociali, è alla sua seconda opera poetica dopo la raccolta IL VAGGIO DI CATERINA (Ennepilibri 2007 collana editoriale Poesia in notes). Crede nel potere benefico dell’espressione che ha fatto strumento del suo lavoro coi pazienti e del laboratorio di poesia che conduce nelle scuole elementari. Empatia è la parola chiave anche di questa seconda raccolta ma questa volta non è più l’autrice in prima persona a parlare, preferisce far ascoltare la voce e le storie delle persone che si incontrano in piazza, per la strada, nei caffé… luoghi comuni.
A CUNEO – Il 15 febbraio 2009 alle ore 17 presso la libreria Mondadori di Cuneo in via Roma 32 presentazione del romanzo di Maurizio Blini IL CREATIVO (Ennepilibri 2008 collana editoriale npl-narrativa noir) accompagnata con musiche di atmosfera jazz: al saxofono di Antonello Pozzo.
Sintesi del romanzo: Mai fidarsi troppo di chi ti sta accanto: potrebbe essere lui l’assassino. Un filo perverso e tragico lega i protagonisti del romanzo, Alessandro Meucci, ispettore di Polizia e Maurizio Vivaldi, ex poliziotto ora investigatore privato. Un killer seriale entra nelle loro vite. Casualità, imprevedibilità, passione, odio e rancore, giustizia, vendetta, moralità, fato… Inganno, premeditazione, intelligenza, follia… Ingredienti questi che trascinano il lettore in una corsa spasmodica verso l’inquietudine. Le scene e i personaggi, come in un film, si rincorrono veloci in continui capovolgimenti di fronte. Una storia che coinvolge fino a togliere il respiro.
A CHIUSI CITTA’ (SI) – La mattina del 16 Febbraio 2009 la scrittrice Micheline Heuzé Bacco autrice del libro IL SOGNO DI UN’ASINA E ALTRI RACCONTI (Ennepilibri 2008 collana editoriale npl-narrativa ragazzi), testo vincitore della prima edizione del concorso nazionale di letteratura per ragazzi “Nel ricordo di Edmondo De Amicis” indetto da Ennepilibri, incontrerà gli alunni presso la scuola media di Chiusi Città.
Sintesi dell’opera Il libro è composto da cinque racconti, Il sogno di un’asina, La favola a rovescio, Il pesciolino azzurro, La sommossa dei decoders, La piccola lavavetri, dove realtà e fantasia si mescolano tanto che a volte sono gli animali a mostrare la giusta via all’uomo. Racconti che vogliono essere un invito alla riflessione sulla vita odierna.