Il nuovo album di Mina presentato questa mattina dal figlio e produttore Massimiliano Pani




Il nuovo album si intitolerà “Sulla tua bocca lo dirò”. Massimiliano Pani: “E’ un’operazione prima artistica che discografica. Ci sono alcuni pezzi che lei ha amato e il fil rouge è il melodramma realizzato non come una cantante pop”.
Massimiliano Pani ha presentato questa mattina nella sala stampa dell’Ariston il nuovo album di Mina "Sulla tua bocca lo dirò" che uscirà domani.
Il produttore, figlio di Mina e Corrado Pani, ha esordito nel 1979 come autore di due brani inclusi nell’album "Attila" una delle pubblicazioni di maggior successo nella carriera di Mina.
Tra le molte collaborazioni, Pani può vantare i nomi di Giorgia, Piero Pelù, Anna Oxa, Fausto Leali e Fabrizio De Andrè.
La sua carriera comprende inoltre la produzione musicale televisiva, tra le quali la soap opera "Vivere".
Massimiliano Pani: "E’ un’operazione prima artistica che discografica. Ci sono alcuni pezzi che lei ha amato e il fil rouge è il melodramma realizzato non come una cantante pop. I brani sono stati riarrangiati da Gianni Ferri, uno dei musicisti più validi che possiamo vantare in Italia, e ne risulta un’intelligenza musicale che va ascoltata. Questo è un progetto nobile, dove il miglior repertorio della nostra musica è interpretato dalla miglior interprete che abbiamo. Il disco è stato registrato in diretta, con la voce insieme all’orchestra, circa un anno fa proprio sotto il Festival. Il video che avete visto è stato girato proprio durante la registrazione".
Infine Pani esprime l’opinione sua e di Mina sugli artisti che più hanno apprezzato durante questa edizione: "l’ho sentita poco tempo fa e ci sono piaciuti molto gli Afterhours, soprattutto per Manuel Agnelli che ha una voce molto potente ed è uno che canta sul serio".