Il Convegno Diocesano di giugno, l’argomento del Consiglio Pastorale di giovedì 19 febbraio





L’importante evento che si svolgerà nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 giugno avrà come tema:”La Chiesa Locale, Comunità Educante” e “La promozione e il sostegno della Famiglia”
Giovedì 19 febbraio, alle ore 21, nella Sala Giovanni Paolo II, presso Villa Giovanna D’Arco in Sanremo, si è riunito il Consiglio Pastorale Diocesano.
Dopo una breve introduzione ai lavori, tenuta da Mons. Vescovo, Alberto Maria Careggio, l’incontro è stato guidato da Mons. Giorgio Curlo, Vicario Episcopale per la Pastorale, il quale ha fatto una breve relazione sul cammino di questi ultimi tre anni dedicati alla "Famiglia".
Molti gli incontri e tavole rotonde sull’argomento, che hanno portato a riflessioni e impegno, da parte di tutti gli operatori del settore, a non lasciare nulla di intentato, in un momento così delicato per l’unità della famiglia.
Il frutto e il lavoro di questi incontri sarà poi il tema centrale del Convegno Diocesano che si svolgerà nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 giugno.
Durante la serata, i membri del Consiglio Pastorale, hanno affrontato alcuni aspetti importanti proprio di questo importante evento, che avrebbe come tema principale: "La Chiesa Locale, Comunità Educante" e "La promozione e il sostegno della Famiglia".
Occorre preparare ed essere preparati all’incontro, e per questo sono stati suggeriti momenti di riflessione, attraverso schede indicative in ogni parrocchia; intenzioni di preghiera in varie iniziative nel mese di maggio e durante le preghiere dei fedeli nelle celebrazioni.
L’incontro si è concluso con una preghiera alla Vergine e un pensiero di Mons. Vescovo: "Molto il lavoro ancora da fare, ma sono convinto che con l’aiuto dello Spirito Santo, riusciremo a ottenere buoni frutti".