Il commento del Santo Stefano 2005 alla vittoria in trasferta sul campo del Millesimo

Continua la lotta a distanza ravvicinata, a suon di goal con la capolista Pro Imperia
Cambiano i fattori e il risultato non cambia, e ciò che si può dire della partita vinta dal Santo Stefano contro un volitivo Millesimo durato però un solo tempo. Gli 11 di Oscar Materazzo, orfani di Lucio di Clemente e di Andrea Fagioli quest’ultimo entrato nella ripresa in non perfette condizioni fisiche, sono scesi in campo senza pensare e soprattutto farsi condizionare dalle 7 vittorie consecutive, consci che da ora in avanti le squadre che incontreremo si giocheranno i punti senza timori reverenziali.
L’incontro parte bene e da subito si vede la concentrazione necessaria per non fare errori di presunzione. Al 10° minuto dalla destra Riccardo Ghigliazza inventa un gol d’altri tempi insaccando, dal vertice dell’area, all’incrocio dei pali alle spalle dell’ incolpevole Bertola. Al 22° e al 30° Luca Romanelli compie un autentico capolavoro insaccando per ben due volte sorprendendo, in tutti e due i casi, il portiere con un pallonetto. Ci sarebbe ancora il tempo per lui di ampliare il bottino personale, ma su di un tentativo di tiro in porta si scontra con un difensore e riporta una forte contusione alla caviglia che lo costringerà ad abbandonare il terreno di gioco e ad essere trasportato in ambulanza al più vicino ospedale per gli accertamenti del caso. Raggiunto il 3 a 0 nell’ultimo quarto d’ora, sembra che la squadra abbia un attimo di rilassatezza e su punizione dalla tre quarti il Millesimo accorcia le distanze , e 5 minuti dopo usufruisce di un calcio di rigore che Palermo si fa parare da Raffaele Cotrona.
Ma non tutto finisce perche nei minuti di recupero concessi dall’arbitro, Palermo si fa perdonare il rigore fallito insaccando di testa su calcio d’angolo, andando al riposo sul 3 a 2.
Nella ripresa pero si vede subito che la squadra si ricorda di essere la seconda della classe e aumenta il bottino con 2 reti di Massimiliano Arcuri, e una di Andrea Fagioli subentrato all’inizio della ripresa al posto dello sfortunato Romanelli.
Grazie a questa vittoria, L’ottava consecutiva, si accorciano le distanze dalla P.R.O. Imperia (3 punti), incappata in un pareggio casalingo contro un Pietra Ligure in gran spolvero.